La posa ultrarapida con Contatto di Alpen Parkett
Contatto di Alpen Parkett è la nuova proposta di parquet firmata Woodco. La collezione unisce alla materialità delle essenze l’esclusivo sistema di aggancio Uniclic, per pavimenti che possono essere facilmente installati in qualsiasi contesto progettuale. I 28 parquet Contatto sono realizzati in un’ampia varietà di colori e finiture e includono non solo tavole a plancia unica di grandi dimensioni (1820x190x14 mm), ma anche tavole 3 Strip (2200x190x14 mm) e Fineline (2200x190x14 mm).
Sistema Uniclick: tre possibilità di aggancio
Tutti i parquet Contatto sono caratterizzati dal sistema di aggancio a secco brevettato Uniclic, che riduce i tempi di installazione del parquet fino al 30%. Le tavole si bloccano saldamente l’una con l’altra in fase di posa con un’unica, semplice mossa. Grazie alla tecnologia Uniclic, l’installazione dei parquet Contatto è effettuabile anche da una sola persona attraverso tre modalità studiate per soddisfare le diverse esigenze applicative: posa verticale, orizzontale e ad angolo. Perfetto non solo per pose flottanti, ma anche per pose incollate o su massetto riscaldato.
[widgetkit id=11]
Posa verticale:
è il metodo ideale per coprire rapidamente le superfici più ampie, poiché è sufficiente accostare i lati lunghi delle due tavole e premere dall’alto verso il basso quella da agganciare, in corrispondenza della giuntura.
Posa orizzontale:
indicata per l’installazione dell’ultima fila di tavole o per aree scomode come maestà delle porte o radiatori, permette la posa del pavimento semplicemente avvicinando la tavola da agganciare contro quella già posata e facendola scivolare orizzontalmente.
Posa ad angolo:
viene solitamente utilizzata per la prima fila di doghe, poiché è sufficiente avvicinare la tavola da agganciare con un’angolazione di circa 45° a quella già posata e premere verso il basso.