AziendeNews

Isolmant 2.0

Isolmant 2.0: nuovo sito, nuova veste grafica, nuovo logo; ma soprattutto obiettivi, evoluzione e innovazione. Il tema della giornata organizzata da Tecnasfalti-Isolant è proprio questo: raccontare di come ci sia margine per rinnovarsi e innovare, anche in tempo di crisi. Un processo di cambiamento non solo importante ma anche necessario, perché -come ha raccontato l’amministratore delegato Eugenio Canni Ferrari– nella sua introduzione, fare imprenditoria oggi significa rimettersi in gioco, tirare fuori il meglio in termini di idee, inventiva e impegno.

Un futuro chiaro

Le prospettive di sviluppo di Tecnasfalti-Isolmant sono state, poi, tratteggiate da Gian Paolo Vercellotti, direttore generale dell’azienda. A pochi anni dall’ultima conferenza stampa, ha raccontato Vercellotti, è cambiato tanto. Allora erano chiari passato e presente, mentre il futuro era ancora incerto. Oggi, invece, il futuro è ben delineato. Entrando nello specifico della gamma, i prodotti altamente tecnologici sono quelli che il mercato sta premiando maggiormente, proprio per la qualità della proposta. Grande importanza rivestono due divisioni aziendali: i prodotti per il sottoparquet (gamma IsolDrum), e quelli per la correzione acustica che, oggi, meritano una propria specifica gamma che si chiama IsolSpace. Lo sviluppo e l’investimento in queste nuove divisioni mostra come Tecnasfalti-Isolmant sia oggi un’azienda dinamica proiettata al futuro. Infine, un altro mercato al quale la società si è avvicinata negli ultimi anni è il settore industriale che ha permesso di mettere in evidenza le competenze che hanno reso importante e apprezzato il marchio Isolmant nel mondo. Una presenza definita “sartoriale”, ovvero in grado di offrire soluzioni su misura, spesso uniche, per soddisfare le più diverse richieste da parte del mercato.

Le novità del settore parquet

Per quanto riguarda la gamma dei prodotti per il parquet di Tecnasfalti-Isolmant le novità sono state presentate da Simone Mannocci, responsabile della divisione dedicata. Innanzi tutto la gamma dei prodotti sottopavimento Isolmant Parquet per la posa del parquet, si è arricchita di un nuovo tipo di soluzione, studiata per rispondere alla sempre più frequente richiesta di interventi di risanamento a basso spessore, anche su pavimentazione esistente. Altra novità presentata in conferenza stampa è la recente joint-venture fra la Linea Parquet e Mabos, con la conseguente entrata di Tecnasfalti-Isolmant nel settore delle finiture. Mabos -acronimo di Magnet Boden System- è un sistema di pavimentazione composto da due elementi: un materassino metallizzato che viene steso direttamente sul sottofondo e un pavimento in pvc che, grazie al suo rovescio magnetico, una volta posato, si unisce al materassino, generando un corpo unico. Mabos trova la perfetta applicazione in ambito commerciale e pubblico e nei luoghi ad alta frequenza.

Correzione acustica degli spazi

L’impegno Tecnasfalti-Isolmant nell’ambito della correzione acustica si è concretizzato nella creazione della “Divisione Correzione Acustica” che ha come protagonista la gamma IsolSpace. È Lorenzo Calabrese, responsabile della divisione, che ha raccontato lo sviluppo del comparto aziendale, nato con il primo prodotto Isolmant per la correzione acustica, Style, nel 2010. Oggi Style fa parte di una linea, la gamma IsolSpace, a cui appartengono anche i prodotti Sky e Industry, oltre agli accessori dedicati, il cui sviluppo è certamente ancora in divenire. Uno degli obiettivi che l’azienda si è posta da qui al 2018 è proprio quella di studiare le nuove possibilità di utilizzo e personalizzazione.

Un’immagine nuova

Infine all’innovazione della politica aziendale è corrisposta anche un cambiamento di immagine come Marta Casiraghi, responsabile marketing, ha raccontato. Nuovo sito Internet completamente resposive per una fruizione perfetta anche da smartphone e tablet; nuovo catalogo generale, anche in lingua inglese; restyling del logo e del cambiamento del payoff. Questi interventi sono stati definiti da Marta Casiraghi “sostanziali” poiché identificano la direzione verso la quale l’azienda, con grinta, sta andando: un futuro sempre più internazionale, un’alta specializzazione, soluzioni mirate. Insomma, una qualità vincente da mettere in campo ovunque ce ne sia bisogno, come afferma proprio il nuovo claim aziendale: “The insulation technology, everywhere your business is” cioè la tecnologia di isolamento ovunque sia il tuo mercato nel mondo.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker