Aziende

Woodco investe sulla ricerca

Woodco investe sulla ricerca abitativa: non solo design e innovazione, ma anche sostenibilità e qualità dell’abitare. Dallo sviluppo di proposte che sappiano anticipare i nuovi trend all’adozione di brevetti e tecnologie produttive d’avanguardia, l’azienda trentina, ha scelto di puntare sul design per restituire al parquet un ruolo centrale nel progetto d’interni.

 

Chi sceglie un pavimento in legno – commenta Gian Luca Vialardi, Direttore Generale di Woodco – sceglie di dare all’ambiente calore, personalità e prestigio. Crediamo fortemente nel parquet e quello che ci caratterizza è la sensibilità verso le novità, declinabile sia nello studio dei trend e delle tecnologie più attuali, sia nella capacità di intuire i diversi cambiamenti del gusto”.

Con il potenziamento degli investimenti nell’area Ricerca e Sviluppo, orientati alla formazione di un team multidisciplinare per monitorare e soddisfare le esigenze del mercato e del settore interiors, Woodco si propone di approfondire il connubio tra parquet, design e benessere.

Il parquet – continua Gian Luca Vialardi – è uno dei principali protagonisti degli interni: passano gli anni, cambiano le mode e le tendenze, eppure il pavimento in legno sa reinventarsi con nuovi formati, nuove colorazioni, nuove finiture e nuove lavorazioni. Nel tempo Woodco si è distinta come uno dei pochi attori del settore che ogni anno si presenta al pubblico con nuove collezioni: l’anno scorso ne abbiamo lanciate quattro, quest’anno una e in un ambito nuovo, quello dell’outdoor. Crediamo che intuire, sviluppare e sperimentare, coinvolgendo progettisti, trendsetter, rivenditori e arredatori, possa fare la differenza e i risultati sembrano darci ragione.”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker