AssociazioniNews

Pubblicata in italiano la norma UNI EN 14342 su pavimentazioni di legno e parquet

È stata tradotta in italiano la norma europea UNI EN 14342 “Pavimentazioni di legno e parquet – Caratteristiche, valutazione di conformità e marcatura” che definisce e specifica le caratteristiche pertinenti e i requisiti della superficie piana delle pavimentazioni di legno e parquet, nonché gli appropriati metodi di prova per la determinazione della loro idoneità per l’utilizzo come pavimentazioni interne inclusi i locali dei trasporti pubblici completamente chiusi. La norma tratta inoltre la valutazione di conformità e le esigenze riguardanti la marcatura di questi prodotti.

La norma -emessa nel 2013– è stata per lungo tempo reperibile solo in lingua inglese, mentre ora è stata ufficialmente tradotta in italiano, eliminando eventuali incongruenze e/o errate interpretazioni di termini e definizioni.

La norma UNI EN 14342:2013 in italiano “Pavimentazioni di legno e parquet – Caratteristiche, valutazione di conformità e marcatura” è disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo sul sito UNI.

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Dai anche uno sguardo a...

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker