DesignIl progetto dell'architettoNews

Daniele Lago riceve il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2017

Daniele Lago, AD e Head of Design di Lago S.p.A., ha ricevuto oggi alla Camera dei Deputati, alla presenza della Presidente Laura Boldrini, il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi 2017. Il riconoscimento premia il Lago Design Network, la rete di luoghi pubblici e privati targati Lago e diffusa sul territorio nazionale e internazionale, per la sua capacità di innovare il settore retail con una formula che estende la rete commerciale coinvolgendo negozi, ristoranti e alberghi.

Nato con l’obiettivo di stabilire una connessione profonda tra gli spazi e le persone che li abitano, il LAGO DESIGN NETWORK è una vera e propria rete di ambienti targati LAGO e diffusi sul territorio nazionale e internazionale, cresciuta in modo esponenziale nell’arco di poco più di due anni: dai 26 progetti realizzati nel 2014 agli oltre 200 del 2017, con più di 1500 candidature pervenute in tre anni. A questi si aggiungono i 400 punti vendita nel mondo, parte integrante di una rete che vuole ridefinire le formule distributive classiche partendo dall’idea di home feeling.

«Mettere assieme atomi e bit in maniera rilevante è una sfida che LAGO ha accolto già molti anni fa, quando la rivoluzione digitale iniziava appena ad intravedersi – dichiara Daniele Lago, CEO & Head Of Design di LAGO. – Siamo molto felici di avere ricevuto questo prestigioso riconoscimento dalla Presidente della Camera dei deputati dopo un percorso fatto di intuizioni e coraggio, che ci ha portato a costruire una community da più di un milione di persone, che utilizza il design sia come leva di business, sia come strumento di trasformazione sociale».

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker