AssociazioniMercatoNews

Cresce il consumo del parquet in Europa

Le prime stime del 2017 dalla Federazione Europea dell’Industria del Parquet (FEP) non sono state tradite: i dati sul consumo di parquet in Europa continuano ad aumentare per il terzo anno consecutivo.
Ma mentre nel 2016 il consumo era cresciuto del 1,7%, per l’anno successivo ci si attende una crescita più modesta, nell’ordine dell’ 1%. Questa è almeno la prima stima dell’andamento del mercato del parquet per il 2017, tratteggiata dalla Federazione alla luce dell’ultimo consiglio d’amministrazione.

All’origine di questa crescita moderata, ci sarebbe principalmente il leggero calo del consumo di parquet osservato in Germania, il più grande mercato europeo del parquet e in Svizzera. Al contrario, tutti gli altri paesi starebbero beneficiando del miglioramento del contesto economico generale, in particolare dalla crescita dei consumi europei e delle tendenze positive segnalate dal settore delle costruzioni.
A livello nazionale, Polonia, Paesi Bassi, Belgio e Svezia registrano le maggiori crescite del consumo di parquet, seguite da Repubblica Ceca, Austria e Francia. Anche il consumo di parquet nei mercati dell’Europa meridionale come l’Italia e la Spagna starebbe progredendo anche se in misura minore.

Assemblea Generale 2018

Si avranno i dati definitivi dell’andamento del mercato per il 2017 nel corso dell’Assemblea Generale FEP 2018, che si svolgerà il 14 e il 15 giugno 2018 nell’incantevole città di Sorrento.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker