Fiere ed EventiMercatoNews

Itlas apre un nuovo spazio monomarca a Brescia

L’inaugurazione ufficiale giovedì 17 maggio alla presenza dei governatori della Lombardia Attilio Fontana e del Veneto Luca Zaia

Oltre cinquecento metri quadrati dedicati ai pavimenti in legno, al design e all’arredo bagno. Il nuovo spazio monomarca di Itlas – azienda veneta di Cordignano, in provincia di Treviso – è stato inaugurato ufficialmente giovedì 17 maggio.

Alle 17 in via Villa Glori 3/5 (angolo via Milano) a Brescia per la cerimonia del taglio del nastro sono arrivati ad affiancare il patròn Patrizio Dei Tos il sindaco della città Emilio Del Bono, il governatore della Lombardia Attilio Fontana e quello del Veneto Luca Zaia.

Il legno, per arredare
Per l’azienda, leader italiana nella produzione di pavimenti in legno, si tratta – dopo Sacile, Padova, Modena e Milano – del quinto Itlas Store aperto in Italia negli ultimi anni. Un investimento in perfetta linea con la scelta imprenditoriale intrapresa ormai da Dei Tos, che ha trasformato il suo amore per la materia prima legno in un concetto dell’arredare e del vivere quotidiano. Grazie alla collaborazione con un network di architetti di fama internazionale del calibro di Marco Casamonti di Archea Associati, Doriana e Massimiliano Fuksas, Claudio Silvestrin, Pietro Carlo Pellegrini, Adolfo Natalini e Mario Botta, Itlas infatti nel 2013 ha compiuto un grande passo in avanti, entrando nel mondo dell’arredo. Partendo dall’idea di poter offrire al proprio cliente un prodotto che avesse le stesse finiture scelte per il pavimento, ha creato un total look in legno per tutta la casa, compreso l’arredo bagno.

Progetti di alta gamma
Famosa ormai in Italia e nel mondo per i suoi progetti di alta gamma Assi del Cansiglio, Tavole del Piave e Legni del Doge – pavimenti prefiniti in legno a due e tre strati realizzati interamente in Italia con legno proveniente da foreste certificate o gestite in modo sostenibile – Itlas cinque anni fa ha immesso sul mercato la Collezione i Massivi, complementi in legno massello per interni ed esterni. Nel 2015 l’ingresso nel mondo dell’arredo bagno, che oggi conta tre collezioni: 5 Millimetri, caratterizzata dalla realizzazione in legno naturale, l’Essenziale, con finiture in laccato o in bio-malta, e Linea, composta da mobili predefiniti con struttura in alluminio e possibilità di abbinamenti con altri materiali, dal legno al marmo.
Nel nuovissimo monomarca di Brescia è possibile entrare direttamente nel mondo Itlas in tutta la sua completezza sia di proposte e soluzioni che di filosofia dell’arredare. Un concetto di design pulito e di grande tendenza che mantiene sempre al proprio centro il legno, considerato dall’azienda l’elemento di forza del proprio stile oltre che materia viva e rinnovabile in grado di garantire benessere. Nata alla fine degli anni Ottanta, Itlas sta perseguendo da molti anni la strada della sostenibilità ambientale: scegliendo direttamente la materia prima, lavorando il legno in tutte le sue fasi produttive dal tronco al prodotto finito, certificandosi PEFC™ (Programme of Endorsement for Forest Certification), FSC® (Forest Stewardship Council) e UNI EN ISO 14001, ma anche scegliendo di mantenere sempre in Italia la propria produzione, avvalendosi di maestranze e di artigiani specializzati e ottenendo così la certificazione 100% Made in Italy.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker