MercatoParquetVetrina

Una valida alternativa ai tradizionali legni esotici

Rhinowood Pino Paraffinato, di Ravaioli Legnami, trasforma le caratteristiche del pino senza alterarne l’estetica 

Rhinowood Pino Paraffinato è il nuovo prodotto decking 2019 di Ravaioli Legnami, realizzato con processo produttivo brevettato di impregnazione mediante paraffina. Grazie a esso un materiale come il pino, che al suo stato naturale risulta poco durevole e stabile in ambiente esterno, acquisisce le caratteristiche tipiche dei legni esotici. Il particolare trattamento ne modifica le proprietà fisiche e meccaniche, ma non ne altera l’aspetto estetico. Rhinowood Pino Paraffinato è anche disponibile con un effetto a vista spazzolato che ne esalta la colorazione naturale e la presenza di venature. 

La manutenzione di Rhinowood è veloce ed economica: man mano che il legno ingrigisce è sufficiente pulire la pavimentazione o il rivestimento con idropulitrice per ripristinarne l’estetica originale. 

Alternativa sostenibile ai tradizionali legni esotici, Rhinowood non contiene tossine o altri composti organici volatili ed è prodotto utilizzando pino proveniente da foreste gestite sostenibilmente. Grazie al suo particolare trattamento di impregnazione con paraffina Rhinowood Pino Paraffinato presenta caratteristiche tecniche e meccaniche migliorative rispetto ai tradizionali legni esotici, mantenendo inalterata l’estetica dei legni resinosi. 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker