NewsParquet

Parquet Verniciato: nuova posa o ripristino del vecchio?

Sia che si tratti di una nuova superficie posata oppure recupero di un vecchio pavimento Chimiver offre una soluzione a qualsiasi problema

La scelta di posare un parquet verniciato è il miglior compromesso tra bellezza e praticità, semplificando notevolmente la pulizia e il mantenimento della superficie nel tempo.


In che modo bisogna trattare il parquet verniciato?
Inizialmente viene posato un primo trattamento chiamato fondo e successivamente, viene applicata una finitura che andrà a ricoprire l’intera superficie.
Esistono diversi tipi di vernici e Chimiver oggi è presente sul mercato con una finitura all’acqua dalle prestazioni uniche per resistenza e durezza superficiale: ECOTRAFFIK (2K)3.
Vi chiederete il perché “alla terza”; ebbene, questa nuovissima vernice all’acqua bicomponente poliuretanica resiste oltre il doppio rispetto alle sue concorrenti!
ECOTRAFFIK 2K è stata studiata infatti per resistere in zone ad elevatissimo calpestio, proteggendo così il vostro parquet anche in situazioni di stress estremo.
Macchie e graffi non sono temuti!

Resta solo la scelta del tipo di brillantezza che più vi piace, partendo da un effetto naturale fino ad arrivare a uno estremamente lucido:

  • Super Opaca: un finish opaco che dona alla superficie un effetto naturale, all’apparenza privo di qualsiasi trattamento;
  • Opaca: un grande classico, l’effetto “nude look” si ripropone accompagnato da un leggero effetto satinato;
  • Semi-lucida: una finitura brillante che coniuga la facilità della pulizia alla resistenza;
  • Lucida: un ritorno al passato, ai grandi classici, dove l’eleganza fa da padrona grazie ai giochi di luce creati dalle superfici specchiate.

Perché scegliere di verniciare un parquet con ECOTRAFFIK 2K?
La risposta è molto semplice, in quanto la protezione della vernice garantisce:

  • Facilità della pulizia: con Velurex® Cleaner Star il detergente specifico per parquet verniciati di Chimiver, la sanificazione del pavimento sarà un gioco da ragazzi! Ti basterà diluire 2-3 tappi misurino in un litro d’acqua e passare con un mocio ben strizzato l’intera superficie una volta a settimana;
  • Alta resistenza ai graffi e al calpestio: il tuo pavimento in legno sembrerà sempre appena posato grazie a Velurex® Polish WT, cera ravvivante all’acqua utile per la manutenzione ordinaria della superficie verniciata. Non modifica l’aspetto del parquet e dona alla superficie buone caratteristiche di antistaticità, ritardando così il formarsi della polvere;
  • Lunga vita e adattabilità: se tra diversi anni vorrete rinfrescare il vostro parquet vi basterà rilevigare il vostro pavimento in legno e riverniciarlo con la finitura che più vi piace, magari variando rispetto alla precedente così vi sembrerà di avere un parquet del tutto nuovo!

ECOTRAFFIK 2K non smette di stupire…
Chimiver Panseri S.p.A. ha a cuore il benessere dell’ambiente e delle persone, per questo motivo ECOTRAFFIK 2K è stata sviluppata mantenendo impercettibili le emissioni di VOC (acronimo di: Sostanze Volatili Organiche).
Vai sul sito www.chimiver.com nella sezione CareLine Shop e scopri il distributore della linea CareLine più vicino a te!

Vuoi chiedere informazioni?
Scrivi a: info@chimiver.com

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker