Cersaie, la prossima edizione sarà dal 9 al 13 novembre
La manifestazione fieristica era programmata inizialmente nelle date 28 settembre-2 ottobre al quartiere fieristico di Bologna
Cersaie, la fiera italiana di riferimento per la ceramica e l’arredobagno, si terrà a Bologna dal 9 al 13 novembre invece che dal 28 settembre al 2 ottobre. Lo slittamento di 42 giorni è stato deciso in seguito all’evoluzione della pandemia da Covid-19.
La necessità di convivere, nel prossimo futuro, con Covid-19 richiede la definizione di protocolli di standard europeo – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale BolognaFiere – per consentire a espositori e visitatori di frequentare in sicurezza la manifestazione durante tutti i momenti della trasferta a Bologna.
Tra i motivi del rinvio c’è anche la necessità di utilizzare gli spazi del nuovo padiglione 37, i cui lavori sono stati interrotti in queste settimane di stop alle attività produttive.
Nelle intenzioni degli organizzatori, sarà un’edizione rinnovata nei contenuti e nel format. “Abbiamo dato a questa edizione di Cersaie il titolo ‘La salubrità della ceramica per ripensare l’Abitare e l’Architettura’ – dichiara Giovanni Savorani, Presidente di Confindustria Ceramica – Vogliamo dare vita al primo evento di settore a livello internazionale per ripensare, imparando dall’emergenza, il mondo dell’Architettura e dell’Abitare, coniugando salubrità e bellezza. Questo nel quadro di un necessario sforzo complessivo del nostro Paese, per comunicare al più presto l’immagine di un’Italia Sicura, necessaria per far ripartire il nostro Made in Italy.”