News

Cersaie, la prossima edizione sarà dal 9 al 13 novembre

La manifestazione fieristica era programmata inizialmente nelle date 28 settembre-2 ottobre al quartiere fieristico di Bologna

Cersaie, la fiera italiana di riferimento per la ceramica e l’arredobagno, si terrà a Bologna dal 9 al 13 novembre invece che dal 28 settembre al 2 ottobre. Lo slittamento di 42 giorni è stato deciso in seguito all’evoluzione della pandemia da Covid-19.

La necessità di convivere, nel prossimo futuro, con Covid-19 richiede la definizione di protocolli di standard europeo – dichiara Antonio Bruzzone, Direttore Generale BolognaFiere – per consentire a espositori e visitatori di frequentare in sicurezza la manifestazione durante tutti i momenti della trasferta a Bologna.

Tra i motivi del rinvio c’è anche la necessità di utilizzare gli spazi del nuovo padiglione 37, i cui lavori sono stati interrotti in queste settimane di stop alle attività produttive.

Nelle intenzioni degli organizzatori, sarà un’edizione rinnovata nei contenuti e nel format. “Abbiamo dato a questa edizione di Cersaie il titolo ‘La salubrità della ceramica per ripensare l’Abitare e l’Architettura’ – dichiara Giovanni Savorani, Presidente di Confindustria Ceramica – Vogliamo dare vita al primo evento di settore a livello internazionale per ripensare, imparando dall’emergenza, il mondo dell’Architettura e dell’Abitare, coniugando salubrità e bellezza. Questo nel quadro di un necessario sforzo complessivo del nostro Paese, per comunicare al più presto l’immagine di un’Italia Sicura, necessaria per far ripartire il nostro Made in Italy.”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker