Il design sostenibile di Stokke al Fuorisalone
Dopo la mostra “Century Of The Child” al MoMa di New York, il brand norvegese torna al Fuorisalone in collaborazione con Corvasce e Uniqlo
Ci sarà anche la “sedia per la vita” di Stokke Tripp Trapp® in formato maxi installazione in giallo la Milano Design Week 2021. Dopo la mostra al MoMa, la maxi sedia sarà visibile al Parco Indro Montanelli di Milano che dal 10 al 12 settembre sarà invaso da sedie e tavoli fuori formato per offrire l’esperienza già ricreata a New York.
La Stokke Parents Academy
Il progetto dedicato al Fuorisalone 2021 è un’ulteriore estensione del percorso intrapreso da Stokke in Italia a supporto della genitorialità con Stokke Parents Academy. Anche l’appuntamento MDW prevede infatti un ciclo di attività formative ed interattive per bambini 0-36 mesi ispirato al concept “Design per la Vita”, con proposte tematiche atte ad esplorare gli ambiti della sostenibilità, della creatività e dello sviluppo sensoriale.
I laboratori Uniqlo
I laboratori vedranno la partecipazione straordinaria di Uniqlo, la cui collaborazione con Stokke nasce nell’ottica di estendere il concetto di LifeWear ai temi dell’educazione e della pedagogia. E in occasione del rientro di settembre alla routine, CIAOMONDO terrà un seminario sulla mindfulness per mamme.