Porto Torres: il parquet del PalaMura devastato dalle termiti
La posa del nuovo pavimento si concluderà entro il 30 novembre, coprirà una superficie di 670 metri quadrati e ha un costo stimato di 48mila euro

Brutta sorpresa durante la rimozione del parquet al PalaMura di Porto Torres in Sardegna. Nel corso dei lavori di sostituzione è emerso, infatti, che l’interno del parquet è stato interamente devastato dalle termiti rendendolo così inutilizzabile. Impossibile quindi riciclare il pavimento in legno, così come era stato pensato in un primo momento, per destinarlo a un’altra struttura cittadina.
“Da tanto tempo la struttura necessita di un restyling – commenta così l’intervento l’assessore allo Sport, Simona Fois a L’Unione Sarda.it – Si tratta di lavori che indubbiamente creano disagi ma che renderanno la struttura più accogliente e idonea a ospitare eventi sportivi di alto livello. L’obiettivo dell’Amministrazione è quello di riordinare il sistema di gestione di questa e delle altre strutture esistenti, mettendo regole chiare ed eque, come non è sempre accaduto finora”. “Vogliamo che chi gestisce palazzetti e palestre abbia certezze e tempi per rientrare negli investimenti: l’obiettivo a lungo termine – conclude l’assessore – rimane quello di favorire gestioni pluriennali e siamo certi che sarà il modo migliore per valorizzare le esperienze e le competenze sportive maturate in città negli ultimi decenni”.
L’intervento è solo l’ultimo di una lunga serie di opere che in questi ultimi mesi hanno interessato il PalaMura come la riqualificazione dei servizi igienici, il cambio dell’illuminazione e la sistemazione del tetto.
I lavori di conclusione dell’opera sono previsti entro il 30 novembre e coprirà una superficie di 670 metri quadrati. L’importo previsto per la sostituzione è di 48mila euro.