Vetrina

Da Mardegan Legno il parquet firmato Stefano Boeri

Il protagonista della collezione è il legno nella sua matericità visto come possibile metafora di una natura che entra negli spazi della quotidianità

Una collezione d’autore tra sostenibilità, bellezza, cura dei dettagli e resistenza che esalta e amplifica i principi di Mardegan Legno. Un progetto che vuole mettere al centro la materia prima e la sua trasformazione: idee nel rispetto del legno, sin dalla primissima fase di scelta della materia.

“Lavorare un parquet in legno pregiato e di grande spessore, capace di catturare una quota importante di CO2 e di conservarla, significa mettere insieme sostenibilità e grande attenzione al legno”. –Stefano Boeri

La collezione ha l’obiettivo di ampliare e intensificare la ricerca e lo sviluppo di soluzioni sempre più in equilibrio con l’ecosistema, con i boschi e la natura. Così ne riassume il concept l’architetto: Il principio della collezione parte dalla volontà di trasmettere la consapevolezza di nuove possibilità e prospettive sempre più sostenibili. Proprio in questo contesto la collezione rende ancora più esplicita l’opportunità, per gli spazi abitativi, di accogliere l’ambiente e gli alberi in una nuova forma e trasmettere innovazione e cura della materia.

La collezione si prefigura come un nuovo modo, green ed esteticamente raffinato, di rappresentare buone pratiche d’uso, trasformazione della natura e delle foreste. Un nuovo modo di vivere la Natura e di scegliere. Una nuova possibilità di arredare consapevolmente, mantenendo alta la percezione di quanta materia prima diventi poi protagonista dello spazio domestico. La caratteristica di questa collezione risiede nella scelta della materia e nella sua possibilità di restare, ancora “albero”, pur ammettendone la sua trasformazione.

Due formati e diverse possibilità di pattern offrono alla collezione la peculiarità di essere adatta ad ogni tipo di esigenza e storia. Colorazioni che diventano metafora della natura incontaminata e viva che entra in casa. Finiture ottenute attraverso un processo termico che, a seconda della durata e della tecnologia utilizzata, permette di avere differenti sfumature.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker