News

Klimahouse Tours 2022

Alla scoperta dell'edilizia in Trentino Alto Adige

Tutto pronto per la 17esima edizione di Klimahouse, la manifestazione internazionale sul risanamento e l’efficienza energetica in edilizia, che torna in presenza dal 18 al 21 maggio a Fiera Bolzano, con un particolare sguardo rivolto ai professionisti e agli esempi di progetti sostenibili più virtuosi.

Ogni anno Klimahouse offre ai propri visitatori l’opportunità di essere guidati alla scoperta delle buone pratiche dell’edilizia sostenibile dell’Alto Adige, connubio di efficienza, innovazione, design e comfort abitativo e oggetto d’ispirazione per tutti gli esperti e appassionati del settore.

Klimahouse Tours 2022, le tappe

Appuntamento imperdibile della diciassettesima edizione saranno i Klimahouse Tours, l’esplorazione di edifici virtuosi nel panorama dell’architettura e dell’edilizia in compagnia dei progettisti che li hanno realizzati: da ville circondate da vigneti, chalet immersi nei boschi ed edifici comunitari fino a condomini cittadini. I 5 tours tematici rivolti al pubblico dei professionisti, sono organizzati in collaborazione con la Fondazione Architettura Alto Adige.

Si parte il 18 maggio con “Risanare l’esistente” e la visita all’Hotel Castel Hörtenberg di Bolzano e all’ex Ospedale dei poveri di Chiusa.

Il 19 maggio focus su “Abitare nel comfort” con un ricco percorso di tre tappe che parte dalla Villa P2 circondata dai vigneti di Appiano e prosegue con la visita a due condomini di Bolzano.

Sarà poi la volta di “Vivere la comunità” con gli esempi del Centro di protezione civile sull’altipiano di Renon e dell’area ricreativa “Santenwaldele” a San Pancrazio in Val D’Ultimo.

I Klimahouse Tours si dedicheranno nei giorni a seguire al “Costruire con il legno” e a “La cura dell’ospite in Alto Adige”.

Scopri qui il programma completo dei Klimahouse Tours

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker