Interior

Talenti, la collezione Argo Wood

Argo, la collezione outdoor Talenti di Palomba Serafini tra alluminio e Accoya

Il progetto Argo sviluppa il tema della scatola di legno, con un linguaggio pulito, geometrico e informale.
Ludovica Serafini e Roberto Palomba utilizzano dei piedi a slitta per creare una sensazione di sospensione dell’elemento d’arredo ed esaltando le sue forme scultoree e l’armonia delle sue proporzioni.
Argo è una collezione Talenti – composta da divani, pouf, sedute eclettiche e lettini – dove materiali come legno, l’imbottito, l’intreccio e i tessuti più vari dialogano creando un universo completo dal forte impatto estetico. Vasta è la gamma di colori come il beige, il bianco, il grigio scuro e il blu oceano che contribuisce a creare un prodotto che si fonde con l’ambiente circostante pur mantenendo un carattere forte e indipendente.

Legno di Accoya

Il protagonista della collezione Argo è il legno Accoya®: leader a livello mondiale nel legno ad alta tecnologia. Il legno Accoya® è il risultato di oltre 75 anni di ricerca e sviluppo. Nasce dall’esigenza di rendere più solido e durevole il legno utilizzato a diretto contatto con l’acqua ed esposto agli agenti atmosferici. Accoya® è creato da legni teneri provenienti da fonti sostenibili, che vengono sottoposti ad un processo brevettato e completamente atossico, noto con il nome di “acetilazione”, che va a modificare in modo permanente la struttura interna del legno, aumentandone la stabilità dimesionale e la durevolezza.
Il risultato è un legno massiccio eco-friendly proveniente da foreste sostenibili a crescita rapida, totalmente atossico, che fornisce una stabilità dimensionale e una durabilità superiore anche al miglior legname duro tropicale. Il legno Accoya® possiede la certificazione FSC, questo significa che è un legno sostenibile nato, cresciuto e raccolto in foreste protette selezionate e regolarmente riforestate. Il legno Accoya®, non solo proviene da fonti sostenibili, ma ha anche credenziali ambientali di prim’ordine come la Gold Cradle to Cradle. Questa certificazione valuta e premia la riduzione di rifiuti, di sostanze chimiche pericolose, l’efficienza energetica e la responsabilità sociale di un brand.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker