Uncategorized

Cessione del credito Superbonus 110%

Superbonus 110%, sbloccati i crediti precedenti al 1° maggio 2022

La Camera ha approvato il disegno di legge di conversione in legge del decreto Semplificazioni fiscali – decreto-legge 21 giugno 2022, n. 73, recante misure urgenti in materia di semplificazioni fiscali e di rilascio del nulla osta al lavoro, Tesoreria dello Stato e ulteriori disposizioni finanziarie e sociali. Il provvedimento va all’esame del Senato.

È stato approvato l’emendamento finalizzato a sbloccare la cessione dei crediti legati ai bonus edilizi. È stata cancellata l’incongruenza di prevedere la vendita senza limitazioni dei crediti da parte delle banche soltanto a quelli comunicati all’Agenzia delle Entrate successivamente al 1° maggio 2022. Il nuovo testo, quindi, dispone cheil regime facilitato (introdotto dal decreto Aiuti convertito in legge) si applicherà anche alle cessioni e agli sconti in fattura comunicati al fisco prima di quella data.

CNA considera un passo in avanti questo emendamento approvato: “La correzione del quadro normativo, tuttavia, non assicura la ripresa regolare del mercato dei crediti e pertanto la Confederazione sollecita un attento e quotidiano monitoraggio per verificare l’efficacia della norma e, se necessario, intervenire senza ulteriori esitazioni con misure ad hoc per le oltre 30 mila imprese strette nella morsa dei crediti incagliati”.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker