Aziende

Corà Parquet al Cersaie e al Monaco Yacht Show

Le nuovi collezioni in collaborazione con lo studio di design Pininfarina Architecture

La nuovissima Collezione Impulso disegnata da Pininfarina, in esclusiva per Corà, reinterpreta il parquet tradizionale in chiave attuale e dinamica, attraverso la contaminazione del legno con altri materiali – gres ceramico e marmo – in un ritmo progressivo che riveste pavimenti e pareti.

La collezione Impulso al Cersaie 2022

La collezione è stata concepita e sviluppata a partire da essenze lignee pregiate, lavorate con maestria sartoriale, per mantenere i tratti sensoriali della superficie naturale.

L’unione legno-gres e legno-marmo consente di giocare con diversi gradienti e composizioni, generando migrazioni materiche votate a diverse funzionalità, in grado di connettere ambienti interni ed esterni, living e cucina, camera e sala da bagno.

I tre gradienti di Impulso, insieme alle loro sfumature di colore, stimolano stati d’animo energici o calmi, coinvolgendo gli utenti a interagire con gli spazi: “Ombreggiato” è dominato da toni di bianco e colori neutri naturali, per un’estetica equilibrata e senza tempo; “Mandorlato” è caratterizzato da tonalità calde ed energiche, per spazi all’insegna dell’ottimismo; “Sottobosco”, infine, è ispirato alla freschezza e morbidezza del muschio, per un’immersione ideale nella foresta.

La collezione Miraggio al Monaco Yacht Show

Forti di una lunga esperienza nella produzione di pannelli in Okumé per applicazioni navali, Corà ha scelto il Monaco Yacht Show per ufficializzare, in collaborazione con lo studio di design Pininfarina Architecture, il  percorso di avvicinamento al settore nautico in chiave estetica.

La capacità di realizzare soluzioni sartoriali e su misura trova perfetta corrispondenza con le esigenze del settore nautico in cui ogni aspetto inerente all’architettura d’interni esige massima flessibilità e personalizzazione.

A Monaco, il grande pubblico ha potuto apprezzare la Collezione Miraggio disegnata da Pininfarina per Corà, caratterizzata dalla forma sinuosa dei listoni in legno e gres, che richiamano il movimento delle onde del mare e offrono un’immersione immaginaria nella natura, rafforzando sensazioni di calma e tranquillità.

Miraggio consente di camminare a piedi nudi in totale sicurezza grazie a Corà HC “High Care Paint”, una vernice protettiva trasparente ad effetto igienizzante che contiene particelle agli ioni di argento e crea una barriera naturale e duratura contro i nemici dell’igiene.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker