Yles Tarsìa Carbo vince gli ADA 2022
Yles Tarsìa Carbo, il parquet ha vinto il prestigioso premio Archiproducts Design Award 2022 per la categoria Finishes.
Yles Tarsìa Carbo, il parquet disegnato del brand SKEMAidea e realizzato dall’architetto Franco Driusso, ha vinto il prestigioso premio Archiproducts Design Award 2022 per la categoria Finishes.
Il 23 novembre, nel Padiglione Visconti di via Tortona a Milano, si è tenuta l’Archiproducts Design Awards Night che ha visto la premiazione del pavimento Yles Tarsìa, nella finitura Carbo, tra i prodotti considerati eccellenze del design internazionale.
Gli Archiproducts Design Awards 2022
Il premio Archiproducts Design Awards, istituito da Archiproducts, ogni anno mette in evidenza e premia le eccellenze del design internazionale.
Yles Tarsìa Carbo, che è tra i brand Winner 2022 per la categoria Finishes, ha ricevuto il premio disegnato dallo studio iberico MUT Design e realizzato da De Castelli.
Yles Tarsìa Carbo
Si tratta di un parquet a tre strati made in Italy, con origine tracciata e certificata, che porta il trapezio isoscele a diventare elemento creativo e base per comporre nuovi pattern.
Attraverso la semplice forma del suo modulo, Tarsìa riesce ad esprimere tutto il suo potenziale creativo; si compongono così sulla superficie esagoni, triangoli, nidi d’ape o spine ungheresi.
Il parquet disegnato di SKEMAidea nella finitura Carbo assume tratti iconici, un rovere dal carattere deciso e dark, reso scuro dalla lavorazione smoked che ha origine nei suoi tannini.
Per sottolineare la struttura viene spazzolato e finito con un effetto trame e applicato un olio naturale a base di cera d’api per dargli vivacità e contrasto.
Il designer Franco Driusso
Nella serata degli ADA 2022 è stato premiato anche l’architetto Franco Driusso, il designer che ha sviluppato Yles Tarsìa Carbo per SKEMA, con un premio realizzato da Salvatori e firmato da Michael Anastassiades.
Co-founder dello studio DriussoAssociati | Architects, Franco Driusso opera in ambito internazionale nei settori del Brand Design, dell’Architettura, dell’Industrial Design, del Retail Design e degli Interiors. Tante le sue collaborazioni a livello internazionale con aziende e gruppi industriali per i quali coordina l’Art Direction, progetta prodotti, showroom e nuove sedi operative.
Numerosi premi e riconoscimenti ricevuti, tra i più importanti: il Good Design Award, l’Interior Innovation Award, il Design Preis Deutschland Award, i premi Regula, la Menzione d’Onore al XXV Compasso d’Oro Adi e il Premio 100 Eccellenze Italiane per il settore Design. Per SKEMA ha progettato Skinì, Trametes, Gyros & Mimesis, Talèa, Yles e Lumbertech Modular.