Fiere ed Eventi

DOMOTEX 2023 ad Hannover

DOMOTEX 2023, mancano due mesi al Salone leader dei tappeti e delle pavimentazioni

Mancano solo poco più di due mesi all’apertura di DOMOTEX 2023, il Salone leader mondiale dei tappeti e delle pavimentazioni che si tiene ad Hannover. C’è grande attesa per la prossima edizione a cui parteciperanno oltre 700 espositori da circa 50 Paesi e che si terrà dal 12 al 15 gennaio e tornerà a proporre numerosi elementi di forte richiamo in tutti i settori dell’offerta.

“Dopo così tanto tempo, siamo lieti di poter di nuovo proporre una DOMOTEX innovativa e ricca di eventi. A gennaio i visitatori e le visitatrici della fiera scopriranno nuovi format e occasioni di contatto, e numerose ispirazioni e informazioni in tutti i settori espositivi”, spiega Sonia Wedell-Castellano, Global Director di DOMOTEX.

DOMOTEX ON STAGE

I temi della sostenibilità e dell‘economia sono alla base del programma di conferenze di DOMOTEX ON STAGE, che si svolgerà nel padiglione 23 nella cornice dell’area speciale THE GREEN COLLECTION. I partecipanti potranno assistere a interventi sui temi “Connecting Markets”, “Conscious Living” e “Colourful Nature” che forniranno una visione d’insieme sulle sfide da affrontare per una gestione sostenibile dell’industria dei tappeti e del flooring.

Mood Spaces – Stimolanti installazioni d‘ambiente

La nuova iniziativa Mood Spaces sarà una ricca fonte di ispirazione per rivenditori e interior designer: installazioni d’ambiente progettate da cinque architetti di interni di fama internazionale faranno luce sulle tendenze d’arredo più attuali.

Mood Spaces sarà curata e allestita sotto la guida della interior designer, blogger ed esperta di tendenze Holly Becker di Hannover. Oltre a Holly Becker, contribuiranno alle installazioni i noti designer Mark Braun, Peter Fehrentz e Sebastian Herkner, e inoltre il duo interdisciplinare dello Studio Besau-Marguerre, composto da Eva Marguerre e Marcel Besau. I Mood Spaces saranno posizionati nell’area “Rugs” del padiglione 2.

Nomination e vincitori – Le cerimonie di premiazione di DOMOTEX 2023

Nel gennaio 2023, nell’ambito del rinomato concorso internazionale Carpet Design Awards (CDA),  verranno premiati i più bei tappeti di design del mondo ripartiti in otto categorie. La premiazione avverrà in presenza il secondo giorno di fiera, ma i tappeti finalisti rimarranno esposti nel padiglione 2 fino all’ultimo giorno di DOMOTEX.

Saranno premiati anche i vincitori dei due concorsi Parkett Star e Green Collection. Le premiazioni avverranno il 12 gennaio durante DOMOTEX ON STAGE. I vincitori di Green Collection verranno resi noti alle ore 14.00, mentre la premiazione di Parkett Star avrà luogo alle 17.00.

BODEN SCHÄTZE

Il Corso di Textile Design dell’Accademia statale di Belle Arti di Stoccarda esporrà prodotti nati da BODEN SCHÄTZE, un progetto nel quale la sostenibilità ha un ruolo centrale accanto a una grande libertà di espressione tecnica. Nell’area espositiva si potrà prendere visione di singole fasi del percorso, spaziando dall’idea allo sviluppo del prototipo, ai tappeti finiti, che sono stati realizzati dall’azienda TISCA in collaborazione con gli studenti.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker