NewsNormative

Massetti a regola d’arte

“Massetti per parquet e pavimentazioni di legno – Proprietà e caratteristiche prestazionali”, questo è il titolo della nuova norma UNI -UNI 11371:2017- relativa alle proprietà e alle caratteristiche prestazionali dei massetti. Questi possono essere cementizi o a base di leganti speciali, a base di solfato di calcio, a composizione mista (cementizia/solfato di calcio), destinati alla posa mediante incollaggio di parquet e pavimentazioni di legno per interni.

Questo documento si applica in entrambe le condizioni di nuova costruzione e di ripristino dell’esistente mentre la sua applicazione non comprende i sottofondi strutturali, bituminosi e a secco. Inoltre, all’interno della UNI 11371 vengono distinte le diverse tipologie di massetto in base al tipo di legante utilizzato per il loro confezionamento e alle modalità di realizzazione.

Informazioni per l’acquisto:
La norma UNI 11371:2017 “Massetti per parquet e pavimentazioni di legno – Proprietà e caratteristiche prestazionali” costa euro 35,00 + iva (in lingua italiana) e può essere acquistata attraverso il sito dell’UNI. La norma, disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo, sarà scontata del 15% ai soci effettivi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker