Vetrina

Must di Woodco: sintesi tra artigianalità della lavorazione e design

Must è la collezione di parquet a tre strati di altissima qualità di Woodco che racchiude in sé tutto il fascino e il calore del Rovere di Slavonia.

Must si distingue per la lavorazione artigianale che sfrutta le tradizionali tecniche di falegnameria per puntare sulla naturale bellezza della materia prima.
Le tavole di grandi dimensioni che compongono la collezione, proposte anche in 35 cm di larghezza, presentano un carattere materico che si sposa con gli ambienti rustici, ma che sono anche ideali per contesti di design grazie alle finiture moderne. Disponibile in quattro diversi formati (90×1000/1500 mm, 160×1000/2500 mm, 220×1500/2500 mm e 350×1500/2500 mm), Must di Woodco è un parquet a tre strati controbilanciato in essenza, dove uno strato superiore di 4 mm in Rovere di Slavonia è abbinato ad uno strato intermedio in multistrato e ad uno strato inferiore nuovamente in Rovere, per uno spessore totale di 16 mm.
La bisellatura marcata sui quattro lati è ulteriore garanzia dell’artigianalità del prodotto, ottenuto mediante le antiche tecniche di lavorazione manuale. Ideale sia per la posa flottante che per quella incollata, Must si presta perfettamente anche per pose su massetto riscaldato, poiché il calore viene direttamente trasferito sul legno in modo uniforme senza che il parquet subisca deformazioni o fessurazioni.
Infine la finitura con olio cera Osmo, che nutre e protegge la fibra del legno e garantisce un residuo secco composto esclusivamente da oli naturali, regalando un pavimento sicuro ed ecologico.
La componente cerosa dell’olio garantisce un’ulteriore protezione all’azione impregnante, mantenendo inalterata l’originale bellezza del parquet e facilitandone anche la manutenzione.

Visita il sito di WOODCO

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker