Fiere ed EventiNews

Domotex 2021 diventa digital

Si svolgerà il prossimo 20 maggio il Domotex digital day, un conference form per confrontarsi sui temi internazionali dei rivestimenti per pavimenti

Inizialmente prevista dal 15 al 18 gennaio 2021 in formato “ibrido”, e poi rinviata dal 18 al 20 maggio 2021, Deutsche Messe AG ha deciso, visti i recenti sviluppi della pandemia da Covid-19, di organizzare la fiera nel solo in formato digitale con il Domotex digital day. Nuovi format digitali copriranno i temi dell’industria internazionale dei rivestimenti per pavimenti il 20 maggio 2021.

Domotex digital day

Deutsche Messe AG sta dunque organizzando una piattaforma digitale alternativa per il 20 maggio 2021 in cui avrà luogo una conferenza digitale che affronterà i temi di attualità del settore del internazionale del flooring. Come ha affermato il dott. Andreas Gruchow, membro del Consiglio di Amministrazione di Deutsche Messe AG: “Le fiere come Domotex, caratterizzate da un altissimo livello di internazionalità da ambo le parti, tra espositori e visitatori, hanno un lungo periodo di programmazione. A seguito del recente aumento dei casi globali di Coronavirus, accompagnato da blocchi, avvisi e restrizioni sui viaggi in tutto il mondo e requisiti di quarantena, ora abbiamo dovuto prendere questa decisione. Sfortunatamente, per la prima volta nei suoi 32 anni di storia, non saremo in grado di organizzare Domotex nel 2021 come fiera fisica nel nostro quartiere fieristico di Hannover. Anche un Domotex “ibrido” non è realistico nella situazione attuale, poiché richiederebbe una certa proporzione di espositori fisici e visitatori in loco, combinati con viaggi da tutte le parti del mondo. Abbiamo quindi deciso di organizzare Domotex come un evento puramente digitale, al fine di dare ai nostri clienti la necessaria sicurezza di pianificazione d’ora in poi”.

Una risposta all’esigenze dei clienti

“Domotex vive l’esperienza dal vivo. Fintanto che la pandemia globale ci tiene così saldamente nella sua morsa e in tutto il mondo non può essere garantito un sufficiente un tasso di vaccinazione, non possiamo pianificare in sicurezza un evento fisico. I nostri clienti sono alla ricerca urgente di formati di partecipazione, che consentano loro di entrare in contatto con i loro clienti, espandere la loro rete esistente e accedere a nuovi contatti per presentare i loro prodotti e innovazioni, nonostante le restrizioni. La nostra risposta a queste esigenze è il Domotex digital day. Un conference form, in cui affronteremo argomenti attuali con i massimi rappresentanti del settore il 20 maggio 2021 e forniremo ai partecipanti una piattaforma di business interattiva. Le specifiche opportunità di partecipazione saranno presto disponibili nel nostro negozio online”, ha affermato Sonia Wedell-Castellano, Global Director di Domotex.

Domotex 2021 si svolgerà come evento esclusivamente digitale il 20 maggio. Il prossimo Domotex ibrido è previsto per il 13-16 gennaio 2022 presso l’Hannover Exhibition Grounds.

Fonte: https://www.domotex.de/en/

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker