La realizzazione

Lo store diventa una casa

A Saigon, in Vietnam, è stato inaugurato il primo appartamento/store LAGO, un’evoluzione del concetto di retail dove il punto vendita si trasferisce in un appartamento al trentunesimo piano della Torre V3 della Sunrise City

Non è un negozio tradizionale, non è una casa dove vivere; è un nuovo modo di concepire l’esperienza sia di vendita che di acquisto, un appartamento dove toccare con mano il design, luogo in cui organizzare eventi dedicati al mondo del business e incontrare architetti e progettisti.

L’appartamento/store LAGO al trentunesimo piano della Torre V3 della Sunrise City di Saigon è frutto della partnership fra LAGO e l’imprenditore e architetto Nguyen Quoc Khanh, collaborazione nata in occasione del Salone del Mobile 2013. “Questo innovativo punto vendita al 31° piano – ha affermato Daniele La- R Il gesto più importante nella ristrutturazione è stato eliminare una camera da letto per creare un ampio spazio conviviale dove posizionare un LAGO Community Table in Wildwood lungo più di 7 metri. È attorno a questo tavolo che si svolgono incontri, eventi, cene e i meeting di progettazione e vendita con gli architetti e i clienti go – sarà un luogo in cui portare un’italianità a tutto tondo in Vietnam”. Il team di progettisti LAGO è intervenuto sull’intero appartamento e su tutti i materiali di interior come pavimenti e rivestimenti. La struttura iniziale composta da tre locali, è stata ripensata integralmente con una ridistribuzione diversa del peso degli spazi. Per i pavimenti è stato scelto un parquet dallo spirito contemporaneo: per la zona living e cucina Slide, disegnato da Daniele Lago per Listone Giordano, mentre nelle due camere da letto è stato posato il pavimento Vibrazioni sempre della collezione Natural Genius di Listone Giordano.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai anche uno sguardo a...

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker