Fiere ed EventiNews

Archmarathon Milan 2016

Dopo il grande successo delle due precedenti edizioni, Archmarathon torna a Milano. Archmarathon, la piattaforma di dialogo tra attori diversi che operano sul mercato dell’architettura e delle costruzioni, creata per promuovere lo scambio internazionale di idee, know-how e relazioni, tornerà a Milano dal 13 al 15 maggio presso lo Studio 90, all’interno del quartiere degli studi televisivi conosciuto come East End Studios.

La prima edizione della “maratona di architettura” si era tenuta a Milano nel 2014 registrando più di 1800 presenze, mentre la Special Edition 2015, svoltasi a Beirut con un particolare focus sui Paesi Arabi e del Mediterraneo, ha ospitato più di 8.000 tra architetti e studenti.
Archmarathon sarà un’intensa tre giorni che riunirà 42 studi di progettazione provenienti da 20 paesi del mondo, che concorreranno per il prestigioso Award assegnato da una giuria internazionale composta da critici dell’architettura, giornalisti e curatori. Durante la kermesse gli studi selezionati presenteranno i propri progetti accuratamente scelti tra i più rilevanti del panorama dell’architettura mondiale e realizzati dal 2014.

I premi assegnati dalla giuria saranno 12, 10 dei quali suddivisi tra le seguenti categorie: Arts & Culture, Education Buildings, Religious Buildings, Workspaces, Hotel & Leisure, Private Housing, Mixed Tenure Housing & Buildings, Retrofitting & Refurbishment, Urban Design & Public Spaces e Transport. A questi si aggiungeranno inoltre l’OVERALL Winner, assegnato al miglior progetto in assoluto, e il CROWD Award, destinato al progetto più votato dalla rete.

Per visualizzare il PROGRAMMA delle tre giornate, CLICCARE QUI.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker