La normativaNewsPosa

Pavimenti in legno: arriva la direttiva europea

È stato firmato dal Presidente della Repubblica Mattarella, ed è attualmente in attesa della pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, il Decreto Legislativo 16 giugno 2017 recante “Adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) n. 305/2011, che fissa condizioni armonizzate per la commercializzazione dei prodotti da costruzione che abroga la direttiva 89/106/CEE”.

Il decreto riguarda l’adeguamento del nostro Paese alle disposizioni europee per la commercializzazione dei prodotti da costruzione –compresi quindi i pavimenti di legno- e la notizia del suo iter è stata diramata attraverso il comunicato stampa del Consiglio superiore LLPP.

Il Consiglio superiore dei Lavori pubblici ha precisato che il disegno di legge attua pienamente il Regolamento (UE) n. 305/2011, all’interno del quale è inserita anche la marcatura CE, rivedendo, ai fini di una maggiore efficacia, efficienza e credibilità, l’intero settore nazionale dei prodotti da costruzione, di importanza strategica ai fini della crescita economica del Paese, ma anche cruciale per la sicurezza e la qualità delle opere.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Dai anche uno sguardo a...

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker