Fiere ed EventiMercatoNews

ComoCasaClima: i numeri della seconda edizione

Grade successo per la seconda edizione di ComoCasaClima, la manifestazione fieristica dedicata al risanamento e all’efficienza energetica powered by Klimahouse. Svoltosi a Erba, in provincia di Como, presso Lario Fiere dal 10 al 12 novembre 2017, l’evento ha registrato 4.800 visitatori, con oltre 1.260 presenze ai 14 appuntamenti di formazione in programma nell’arco dei 3 giorni di fiera.

Focalizzata sull’edilizia in Lombardia, si conferma un buon punto d’incontro tra i professionisti del settore edile e un’importante occasione per chi desidera ristrutturare o costruire casa, per informarsi sulle possibilità offerte dal mercato. Oltre all’esposizione di 129 aziende, ComoCasaClima ha offerto un ricco programma di eventi formativi e informativi con convegni specializzati, presentazioni, workshop e dimostrazioni live. Tra gli appuntamenti in calendario sono state molto apprezzate, anche dalla stampa specializzata presente, le visite tecniche guidate agli edifici CasaClima per mostrare agli operatori del settore e al pubblico esempi di realizzazioni energeticamente efficienti del territorio.
In particolare il CasaClima Network Lombardia che ha proposto un incontro sul tema del rapporto tra Consulenti CasaClima e Enti Pubblici, dal titolo ‘Promuovere, fare e comunicare la sostenibilità’, in cui sono state illustrate opportunità e Best Practice per una sinergia possibile e proficua. È stato presentato il Regolamento Energetico Ambientale del Comune di Pavia e un’interessante prospettiva sui CAM, Criteri Ambientali Minimi, compresi nelle gare di appalto.
Il Network ha inoltre organizzato due interessanti workshop con crediti formativi dedicati all’innovazione nell’edilizia residenziale e una serie di eventi quotidiani che riguardano l’esecuzione reale di parti di edificio e impianti, secondo i criteri del Costruire della filosofia CasaClima.
Klimahouse torna nel 2018 con un triplice appuntamento: l’edizione ’madre’ a Bolzano dal 24 al 27 gennaio, dal 13 al 15 aprile in Toscana e nell’autunno 2018 in Sicilia. Il prossimo ComoCasaClima powered by Klimahouse, invece, è in programma per l’autunno del 2019, a ritmo biennale.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker