Fiere ed Eventi

Successo per il Made In Garbelotto

Grande successo per l’open day di Garbelotto e Master Floor, Made In Garbelotto, che è si è svolto, in collaborazione con Mapei, venerdì 27 marzo presso la sede del Parchettificio Garbelotto a Capella Maggiore.
La sede avveniristica, inaugurata nel settembre 2014, è stata aperta a tutti i visitatori che hanno potuto visitare gli uffici e lo show room. In ogni ambiente è stata inoltre posata una diversa specie legnosa, rendendo questo stabile “un’esposizione permanente“ di pavimenti in legno. In una parte dello stabilimento, poi, sono state allestite delle aree di laboratorio dove si poteva vedere la realizzazione di alcune finiture realizzate a mano, come la piallatura e la morciatura, e di alcune pose particolari, come la spina ungherese, il decking e con il giunto sigillante Hi Tech. La giornata è entrata nel vivo ,poi, con un talk show tra Paola Marella, Giorgio Tartaro di Ada Channel e gli architetti Maurizio Bradaschia, Filippo Caprioglio e Maurizio De Caro. Durante l’interessante scambio di opinioni tra i professionisti, sono emersi i trend del settore dell’arredamento e le problematiche che emergono nel rapporto tra architetto e committente. Paola Marella ha portato la sua esperienza nell’importanza della ristrutturazione delle case in vendita (e non), evidenziandone gli innegabili vantaggi e gli interventi più significativi.
Nella seconda parte della giornata l’argomento della conferenza è diventato più tecnico con il professor Stefano Berti, dirigente di Ricerca del CNR (Ricerca sul Legno – IRL), Antonio Garbelotto, presidente di Parchettificio Garbelotto e Davide Zanotti Funzionario Tecnico Commerciale Linea Parquet Mapei Spa.
La giornata si è poi conclusa con un brindisi durante l’aperitivo offerto da Parchetticio Garbelotto e Master Floor a conclusione di una giornata dedicata ai pavimenti in legno e al suo utilizzo consapevole.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker