NewsParquet

Listone Giordano per la salute di tutti

Le pavimentazioni in legno Listone Giordano ottengono la certificazione di conformità per il raggiungimento della classe di emissione di formaldeide F4-stars
Rilasciata dal MLIT, il Ministero Giapponese del Territorio, delle Infrastrutture, dei Trasporti e del Turismo, la certificazione ottenuta dalle pavimentazioni in legno con supporto in multistrato di betulla prodotte dall’azienda umbra, è un importante ed ulteriore riconoscimento del costante impegno nei confronti dell’altissima qualità dei prodotti Listone Giordano.
L’azienda effettua severi controlli sia sulle materie prime sia sul prodotto finito, al fine di assicurare valori di emissioni nettamente inferiori rispetto a quelli fissati dalle più severe normative europee. Il riconoscimento della classe di emissione F4 – stars da parte del MLIT conferma l’impegno di Listone giordano verso la qualità dei propri prodotti e il rispetto nei confronti della salute e della sicurezza di chi li sceglie ogni giorno. Lo stesso rispetto dimostrato nei confronti dell’ambiente, a partire dalla gestione forestale certificata nelle foreste della Borgogna, in Francia, passando per il controllo dell’intera filiera produttiva fino all’utilizzo di tecnologie ecompatibili.
Con la consapevolezza che le superfici lignee non siano destinate solo al calpestio, ma rappresentino anche terreno di esperienze per i più piccoli – e gli amici a quattro zampe – tutte le finiture Listone Giordano sono certificate secondo la norma UNI EN 71-3:2014, chiamata ad attestare l’assoluta atossicità delle vernici destinate a giocattoli per bambini.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker