NewsParquet

Externo di Woodco: vivere l’outdoor con il comfort di casa

Grazie all’estetica naturale del legno e alle elevate prestazioni tecniche, il pavimento Externo trasforma terrazze, patii e giardini in aree living all’aria aperta.

Amati per l’atmosfera distesa e rilassata, gli ambienti outdoor di un’abitazione sono oggi considerati una vera e propria stanza aggiuntiva. Nelle aree esterne della casa si rigenera mente e corpo, si respira un po’ di natura e ci si regala qualche momento di svago: per questo terrazze, giardini e patii vengono progettati come ambienti confortevoli e sempre più vocati al relax e alla convivialità.

La ricerca di materiali naturali che uniscano bellezza, resistenza e comfort ha spinto Woodco a realizzare Externo, la pavimentazione high-tech in farina di bambù che arreda l’outdoor con l’estetica naturale del legno, permettendo agli ambienti interni di fluire all’esterno e dare vita a vere e proprie aree living all’aria aperta.

Design tecnologico

Realizzato con il 60% di farina di bambù, il 30% di polimeri di polietilene ad alta densità e il 10% di resine e pigmenti coloranti naturali, Externo è un pavimento BPC (Bamboo Plastic Composite) che coniuga design e tecnologia. Le doghe che compongono la collezione, oltre a riprodurre la naturale estetica del legno, non ingrigiscono, non invecchiano con il passare del tempo, non marciscono e sono resistenti ai raggi UV, ai microorganismi marini, ai funghi e agli insetti. Inoltre non scheggiano e hanno ottime proprietà antiscivolo, caratteristica che si rivela ideale non solo per la realizzazione di bordi piscina, ma anche per terrazze, camminamenti, plateatici e giardini.

Infiniti utilizzi

Perfetto in qualsiasi contesto abitativo, dal patio al piccolo balcone, Externo viene proposto sia in struttura piena che in struttura alveolare. Le doghe con struttura piena, che non temono rotture dovute all’acqua che si gela o alle temperature sotto zero, sono ideali per le zone climatiche con inverni molto rigidi, mentre le doghe con struttura alveolare, significativamente più leggere, possono essere impiegate per la realizzazione di recinzioni, schermi, parapetti e come rivestimento di facciate esterne. Entrambe le versioni di Externo non richiedono alcun tipo di manutenzione ed eventuali graffi, macchie di olio e bruciature di sigaretta possono essere asportate tramite l’utilizzo di carta vetrata a grana fine.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker