AssociazioniMercatoNews

Margaritelli nuovo presidente dell’Istituto Nazionale di Architettura

Il Consiglio Direttivo dell’Istituto Nazionale di Architettura, nella giornata dell’11 aprile, ha rinnovato le proprie cariche direttive. Il nuovo presidente nazionale IN/ARCH è l’imprenditore umbro Andrea Margaritelli, 49 anni, ingegnere, responsabile ricerca e sviluppo del Gruppo Margaritelli, brand manager della LISTONE GIORDANO marchio di riferimento delle pavimentazioni lignee alto di gamma e Presidente della Fondazione Giordano.

Si rinnova così la lunga tradizione dell’Istituto Nazionale di Architettura di affidare la presidenza a uomini del mondo imprenditoriale, culturale, economico e finanziario e prosegue, con la presidenza di Margaritelli, l’impegno dell’Istituto – fondato da Bruno Zevi nel 1959 – per la promozione del dialogo tra cultura del progetto e cultura di impresa.

Un impegno condotto con grande passione in questi ultimi anni da Adolfo Guzzini che lascia la presidenza IN/ARCH dopo 20 anni di lavoro che hanno consentito un importante rinnovamento e rafforzamento dell’Istituto. Adolfo Guzzini ha comunque confermato il proprio impegno per l’Istituto come socio onorario e membro del Consiglio Direttivo Nazionale.

“Sono veramente onorato e abbraccio questo ruolo con gioia ma nutro nel contempo un alto senso di responsabilità per le sfide che mi attendono – ha dichiarato Andrea Margaritelli. Non nascondo che i nomi che mi hanno preceduto nel prestigioso albo di IN/ARCH inducono a un certo timore reverenziale, un forte sollievo e sostegno mi vien dal fatto che i valori d’ispirazione dell’associazione esistono autenticamente e sono ben radicati nella nostra storia d’impresa e di famiglia.”

Alle vicepresidenze nazionali sono stati eletti il costruttore genovese Filippo Delle Piane, Vice Presidente ANCE nazionale con delega ad Edilizia e Territorio – e l’architetto romano Luca Zevi, già Presidente della sezione IN/ARCH Lazio.

L’architetto Francesco Orofino ha assunto il ruolo di segretario nazionale mentre l’architetto Beatrice Fumarola è stata confermata coordinatrice della segreteria nazionale dell’IN/ARCH. La carica di tesoriere è stata affidata a Gioia Gorgerino, Direttore Tecnico di C.I.R.A. srl.

 

 

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dai anche uno sguardo a...

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker