NewsParquet

Nuova finitura used-look per Bauwerk

Tutto il calore di un legno usato nel tempo, reso morbido e vissuto dal contatto con l’uomo: la nuova finitura used-look, Bauwerk aggiunge un tocco vintage al parquet di qualità.
Dopo essere state essiccate, tagliate in lamine e montate sul supporto pronto per la posa, le tavole di legno vengono sottoposte a un trattamento che abbina acqua e pietre (di forma piramidale) per produrre le tracce di usura sulla superficie. Dalla seconda parte del 2018 questa speciale finitura sarà disponibile per tre collezioni di parquet Bauwerk: Casapark (Tabacco, Fango e Pietra); Trendpark e Unopark (Rovere Tabacco, Rovere Deserto, Rovere Argento).

Tutti i parquet Bauwerk sono prodotti utilizzando materiali provenienti da foreste gestite in maniera responsabile e da regioni europee con ricrescite certificate e sono fra i pochi al mondo a poter vantare le più rigorose certificazioni secondo gli standard FSC (Forest Stewardship Council).
L’attenzione all’ambiente si traduce anche in ricerca sul benessere abitativo: colle e vernici utilizzate da Bauwerk sono di altissima qualità, prive di sostanze dannose per la salute e -anche su riscaldamento a terra- garantiscono un ambiente salutare al netto di micro-esalazioni nocive. La cura nel taglio e nella preparazione delle tavole e delle plance, unita alla ricerca sull’ottimizzazione della posa garantiscono un assemblaggio veloce e sicuro. Le pavimentazioni Bauwerk assorbono le vibrazioni e riducono del 50% la rumorosità rispetto al parquet flottante.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker