Fiere ed EventiNews

Parquet e sistemi radianti a pavimento

A Trento l’evento formativo dedicato ai professionisti della progettazione

26 Ottobre 2018 • 14.30-18.00 • @ Sede Woodco, Trento

Con l’obiettivo di promuovere la cultura del legno e favorire la corretta progettazione degli spazi abitativi, Woodco apre le porte della propria sede ad architetti e progettisti con un incontro formativo dedicato al rapporto tra parquet e sistemi radianti a pavimento.

Venerdì 26 ottobre si terrà a Trento, presso la nuova sede Woodco, l’evento formativo “Il parquet e i sistemi radianti a pavimento: potenzialità e criticità”. Un appuntamento dedicato ai professionisti della progettazione che offre l’opportunità di approfondire e analizzare la relazione tra parquet e sistemi di riscaldamento a pavimento, affrontandola dal punto di vista tecnico, normativo e applicativo.

Promosso dall’Ordine degli Architetti della provincia di Trento e da Woodco stessa, l’incontro vedrà la partecipazione di Clara Peretti, coordinatrice scientifica del Consorzio
Q-RAD, che raduna le principali aziende nel settore dei sistemi radianti, e di Salvador Dalvano, socio fondatore e attuale presidente dell’Associazione Nazionale Posatori Pavimenti di Legno. A riprova dell’effettivo valore in termini di aggiornamento e formazione, la partecipazione prevede l’assegnazione di 3 Crediti Formativi Professionali (CFP).

“Siamo orgogliosi di promuove e ospitare presso la nostra sede questo evento formativo – commenta Gian Luca Vialardi, Direttore Generale Woodco – perché da un lato ci permette di approfondire tecnicamente una tematica ancora troppo poco conosciuta e, dall’altro, ci consente di promuovere la cultura del legno, valorizzando le infinite possibilità applicative e stilistiche di questo materiale”.

Programma:
Ore 14:30 Accoglienza e raccolta firme
Ore 15:00 Inizio dei lavori, introduzione e benvenuto
Ore 15:10 I piani di posa riscaldanti e raffrescanti:
1. Tipologia tradizionale
2. Sistemi radianti a basso spessore e bassa inerzia, confronto
3. Riferimenti normativi

Ore 16:00 La posa del parquet su sistemi radianti
1. Condizioni per la posa nei vari casi
2. Resistenza termica della pavimentazione
3. Riferimenti normativi

Ore 17:15 Domande e consegna attestato.

Per maggiori informazioni: info@woodco.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker