“Il colore per l’arredo”, un workshop su materiali innovativi e strumenti di progettazione
Organizzato dall’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Udine in collaborazione con Catas e Material ConneXion
L’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Udine, in collaborazione con Catas e Material ConneXion Italia, organizza il workshop dal titolo: “Il colore per l’arredo. Materiali innovativi, strumenti di progettazione e test di laboratorio.”
L’evento – che si terrà giovedì 13 giugno dalle 16 alle 18 presso la sede Catas di San Giovanni al Natisone (UD), in via Antica 24 – rappresenta l’occasione per approfondire strumenti di scelta, di valutazione e offerta di nuovi materiali disponibili per l’applicazione del colore nell’arredo.
Francesca Valan, industrial designer specializzata nella progettazione dei colori, dei materiali e delle finiture, presenterà le ultime tendenze in tema di uso del colore, basate su analisi storiche e statistiche.
L’intervento di Anna Pellizzari, Executive Director di Material ConneXion Italia, offrirà una panoramica aggiornata su materiali e processi in grado di modificare e amplificare gli effetti e le rese delle colorazioni delle superfici: materiali dalle particolari proprietà di diffusione e filtro della luce, soluzioni a variazione cromatica con l’uso, pigmenti ad effetto.
Infine, Claudio Caon responsabile della Sezione Superfici di CATAS, farà il punto sui metodi e le tecniche di misurazione del colore e della sua stabilità nel tempo.
Agli architetti partecipanti saranno attribuiti 2 crediti formativi professionali (CFP). La partecipazione è gratuita, previa iscrizione online a questo link.
Clicca qui per leggere il programma completo.