Prodotti

Osmo TopOil, ingredienti naturali e protezione ottimale

Applicazione rapida con HandXCenter per i piani da lavoro della cucina

TopOil è una combinazione di oli e cere per il trattamento di piani da lavoro e top in legno per la cucina. Questa finitura, a base di materie prime naturali, offre una protezione ottimale ed è resistente a vino, birra, bevande zuccherate e caffè. Una volta asciutto, TopOil è idrorepellente e resistente a saliva e sudore in ottemperanza alla normativa DIN 53160 e sicuro per gli alimenti come da normativa Europea 1186, parte 5/14. TopOil è adatto per il trattamento di tutte le superfici in legno a contatto col cibo.

Come applicare il prodotto

Prima dell’applicazione, la superficie del legno deve essere pulita e asciutta. Per via della combinazione di oli e cere presenti al suo interno, il prodotto dev’essere agitato prima dell’utilizzo. TopOil è pronto all’uso e non dev’essere diluito. È consigliato applicare il prodotto usando un pennello, un rullo in microfibra o un panno privo di lanugine. Un altro metodo efficace per risparmiare tempo nella stesura del prodotto, è quello di utilizzare la nuova Osmo HandXCenter per l’applicazione di TopOil sulle superfici in legno. È un attrezzo molto efficace sia per l’applicazione di finiture sia per la pulizia e la manutenzione di pavimenti già oliati. Il suo utilizzo è esclusivo per ambienti interni. Dopo una pulizia approfondita, si può applicare Osmo TopOil direttamente sulla superficie utilizzando un pad bianco posto sotto il disco rotante della HandXCenter. Grazie al movimento rotatorio, Osmo Handxcenter distribuisce il prodotto in maniera uniforme. Il set include 5 pad.

Una soluzione per ogni tipo di legno

Osmo TopOil è disponibile in sette diversi colori. Le due varianti incolore, 3028 incolore satinato e 3058 incolore opaco, creano un effetto bagnato permanente esaltando il legno e la sua venatura. TopOil 3068 Natural invece protegge il legno in maniera quasi invisibile preservandone la naturale tonalità. Su legni scuri/ rossi, TopOil 3068 Natural appare come una lieve sfumatura bianca sulla superficie. Ci sono inoltre altri quattro colori trasparenti che donano un aspetto elegante al legno: 3061 Acacia, 3037 Bianco, 3038 Terra e 3039 Grafite. Le superfici trattate con Osmo TopOil sono semplice da mantenere e possono essere facilmente pulite con un panno. Raccomandiamo di non utilizzare i comuni detergenti multiuso in quanto potrebbero intaccare la finitura non garantendo più un adeguata protezione del legno. Osmo detergente spray pulisce a fondo e non danneggierà la finitura ad olio. 1 litro di prodotto copre circa 24 m2 con una mano. La resa dipende in maniera significativa dalle condizioni della superficie. Le informazioni si riferiscono a superfici lisce, piallate o levigate.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker