Attualità

Superbonus 110%: Quine acquisisce la banca dati dei prezzi dell’edilizia

I prezzari DEI, sorti nel dopoguerra, sono stati recentemente indicati dal Ministero dello Sviluppo economico come prezzi di riferimento nazionali per il Superbonus

A poche settimane dall’avvenuta integrazione del Ramo publishing acquisito da Fiera Milano Media, con le testate nei settori dell’ingegneria meccanica, elettronica, automazione industriale e Ho.Re.Ca, Quine, società di LSWR Group, completa il proprio posizionamento nel settore dell’ingegneria con l’acquisizione del 100% delle quote di DEI Tipografia del Genio Civile e DEI Consulting dalla famiglia Jacomelli – Bartoli. La banca dati prezzi del settore delle costruzioni è per Quine un asset fondamentale per continuare a informare i professionisti tecnici dell’edilizia che già soddisfa con un portafoglio di 10 testate cartacee e 5 prodotti online. I prezzari DEI, sorti nel dopoguerra, sono stati recentemente indicati dal Ministero dello Sviluppo economico come prezzi di riferimento nazionali per il Superbonus 110% (Decreto Mise 6 agosto 2020).

“La disponibilità di informazioni puntuali, precise e aggiornate – e di strumenti evoluti che le analizzano e le riaggregano – è essenziale per la professione: l’impegno di eccellenza di LSWR Group si esprime nel settore saluet&medicina, con Codifa, l’Informatore Farmaceutico di Edra nell’informazione digitale in real time di prodotti della salute e farmaceutici e negli strumenti evoluti di supporto alla prescrizione e verifica dell’appropriatezza, nel giuridico-legale con le banche dati de Il Foro Italiano e La Tribuna negli aggiornamenti tempestivi, e da oggi anche nell’edilizia, sviluppando l’attività che DEI ha svolto negli anni grazie alla competenza del proprio personale”, ha commentato Giorgio Albonetti, presidente di LSWR Group.

Siamo davvero felici – continua Marco Zani, AD di Quine – di poter continuare il lavoro che la famiglia Jacomelli – Bartoli ha iniziato negli anni ’50 lasciandoci in eredità un patrimonio storico del mondo delle costruzioni dal dopoguerra ad oggi. La Dei è rinomata anche per la ricca manualistica, i libri sulla sicurezza, i corsi di formazione, i prestigiosi volumi sul restauro e recupero architettonico che sono venduti con soddisfazione anche all’estero e che con LSWR troveranno ulteriore diffusione internazionale. Con orgoglio e passione Quine sarà in grado di ampliare questo patrimonio e renderlo disponibile all’intera comunità scientifica e dei professionisti.

Abbiamo individuato in Quine e LSWR Group – conclude Cecilia Bartoli – un’azienda che potrà continuare quanto la nostra famiglia ha iniziato ormai settant’anni fa. Quella di affidarci ad un gruppo che è stato in grado di crescere in Italia e all’estero in questi anni difficili, e che non ha mai voluto usufruire della cassa integrazione, ci offre la migliore garanzia di competenza e serietà. Siamo convinti che la DEI potrà continuare a fotografare e raccontare attraverso Quine la storia delle costruzioni e dell’ingegneria in Italia, come ha fatto fino ad oggi.

Company Profile

Quine srl è la società di LSWR Group specializzata nella comunicazione tecnica e B2B. Gli asset acquisiti da Fiera Milano Media nel mese di marzo hanno contribuito a consolidare il ruolo di Quine quale riferimento culturale nell’ambito delle nuove tecnologie e dell’ingegneria. LSWR Group promuove ed è riferimento di una conoscenza competente, credibile e sempre aggiornata per tutti i professionisti che operano nell’ambito medico, giuridico e tecnico. Dal singolo professionista agli enti statali dedicati, dagli scienziati e gli studiosi del settore ai gruppi universitari, LSWR Group è parte integrante e propositiva di queste anime pulsanti della società del futuro. Fanno parte di LSWR i le società Edra, Tribuna, Foro Italiano, Gruppo Asis, Edra Urban, Life.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker