Mapei insieme a Rachele Somaschini
Prosegue la collaborazione nata nel 2018 con la pilota testimonial per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica: al via il Campionato Italiano Rally Terra 2021
Mapei anche per quest’anno collaborerà al fianco della pilota milanese Rachele Somaschini nel Campionato Italiano di Rally Terra 2021 che prende il via oggi, 23 aprile, da Jesi in provincia di Ancona. La Somaschini affetta da fibrosi cistica dalla nascita è impegnata da anni come testimonial per la Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica – Onlus.
La collaborazione tra Rachele e Mapei è iniziata nel 2018 e si è sempre basata sulla condivisione degli stessi valori: passione, grinta nell’affrontare nuove sfide e voglia di superare i propri limiti, oltre a un comune impegno nella ricerca e nella solidarietà.
Lo sport come valore alla base della collaborazione
La pilota milanese promuove da qualche anno l’iniziativa #CorrerePerUnRespiro, per unire la sua passione per i motori al bisogno di sensibilizzare e informare sull’importanza della ricerca per questa malattia poco nota ma molto diffusa. In particolare, nei paddock, sui campi gara e durante gli eventi, vengono raccolti fondi per sostenere il progetto d’eccellenza Task Force For Cystic Fibrosis (TFCF) promosso in sinergia con l’Istituto C. Gaslini e l’Istituto Italiano Tecnologia di Genova. Grazie a questa raccolta fondi ad oggi sono stati destinati al progetto oltre 200.000 euro.
Lo sport è da sempre parte integrante della storia e dei valori di Mapei per questo l’azienda ha scelto di continuare a sostenere Rachele Somaschini e il suo impegno per contribuire alla ricerca sulla fibrosi cistica.