Serramenti in legno nel rispetto dell’ambiente
Finnova presenta la gamma di infissi in legno dalle forme eleganti e con elevati standard di sicurezza antieffrazione e isolamento termoacustico
Il legno, materiale riciclabile e a basso impatto ambientale, viene impiegato dagli specialisti Finnova per realizzare infissi dalle forme eleganti e con elevati standard di sicurezza antieffrazione e isolamento termoacustico. L’ampia gamma di prodotti, finiture, texture e cromie Finnova, abbinata alla possibilità di personalizzare ogni componente, permette di creare una finestra adattabile a ogni casa. Il legno utilizzato proviene principalmente da foreste situate sul territorio europeo, nel massimo rispetto della biodiversità degli ecosistemi. Le vernici sono esclusivamente all’acqua e a basso impatto ambientale in modo da non rilasciare sostanze nocive all’interno delle abitazioni.
F58/68 e F68/68. Versioni base dei modelli Finnova, F58/68 e F68/68 si differenziano tra loro per lo spessore di anta e telaio, 58 oppure 68 mm. L’anta da 68 mm consente di portare uno spessore di vetro maggiore e raggiungere così valori di trasmittanza termica e parametri di abbattimento acustico perfettamente rispondenti alle normative vigenti. Inoltre, le finestre F58/68 e F68/68 possono essere personalizzate in ogni loro componente, divenendo così prodotti custom-made in grado di inserirsi perfettamente in ogni contesto abitativo.
Caratteristiche tecniche
- Aria – Classe 4
- Acqua – Classe E750
- Vento – Classe 5
- Termica – W/m2k 1.3 – 1.4
- Acustica – Da 36 a 39dB / From 36 to 39dB
F68M. F68M garantisce una chiusura ermetica totale grazie alle sue guarnizioni in gomma termoplastica contenenti magneti naturali permanenti. Montate su anta e telaio, queste speciali guarnizioni si attraggono reciprocamente, assicurando così una tenuta termoacustica e idropneumatica illimitata.
Caratteristiche tecniche
- Aria – Classe 4
- Acqua – Classe E900
- Vento – Classe C5
- Termica – W/m2k 1.3 – 1.4
- Acustica – RW vetro > 40dB, RW infisso > = 39dB
F68/68 PLUS. F68/68 PLUS, grazie alla ferramenta in asse 13, offre elevati standard di sicurezza antieffrazione, senza rinunciare all’armonia del design e all’isolamento termoacustico. F68/68 PLUS si caratterizza per la triplice battuta anta/telaio. Le tre guarnizioni (tra le quali una acustica sul lato interno del telaio), associate alla ferramenta in asse 13 rendendo F68MPlus un prodotto resistente e a prova di ladro. Per garantire un’immediata apertura dell’anta la ferramenta è realizzata in acciaio e zinco pressofuso, con successivo trattamento di zincatura e passivazione; un ulteriore trattamento a cera, infine, aumenta la scorrevolezza dei singoli pezzi e protegge dalla corrosione dovuta a tempo e agenti atmosferici.
Caratteristiche tecniche
- Aria – Classe 4
- Acqua – Classe E1050
- Vento – Classe C5
- Termica – W/m2k 1.3 – 1.4
- Acustica – RW vetro = 41dB, RW infisso = 40dB
- Antieffrazione – Fino a RC2* legno duro
F80M. Progettata per offrire il massimo isolamento acustico, F80M è caratterizzata da un triplo vetro doppia camera, inserito in un’anta da 80 mm di spessore, e da speciali guarnizioni elastiche in gomma termoplastica con magneti naturali permanenti: montate su anta e telaio, si attraggono reciprocamente, assicurando così una tenuta termoacustica illimitata.
Caratteristiche tecniche
- Aria – Classe 4
- Acqua – Classe E900
- Vento – Classe C5
- Termica – W/m2k 1.0 – 1.1
- Acustica – RW vetro > 40dB, RW infisso > = 39dB