Sprout, la matita che si pianta
La società Sprout Word ha realizzato una matita in legno di betulla che può essere riciclata diventando una pianta
L’idea nata dagli studenti del Massachusetts Institute of Technology di Boston è stata trasformata in realtà dalla società Sprout Word. Si tratta di una matita che terminato il suo ciclo di utilizzo può esser piantata in un vaso dando vita a 10 varietà differenti di piante: Basilico, Chia, Coriandolo, Girasole, Garofano, Margherita, Non ti scordar di me, Pomodoro ciliegia, Salvia e Timo.
Le matite sono tutte prodotte in legno di betulla proveniente da foreste sostenibili e certificate. Ne sono state vendute più di 30 milioni in 80 paesi diversi e il prodotto di Sprout Word conta anche estimatori celebri come Michelle Obama e Richard Branson.
Come Funziona la Matita Sprout?
Terminato il ciclo di vita della matita basta munirsi di un vaso con terriccio e inserire la Sprout pencil dal lato della capsula verde fino al bordo della stessa, la matita andrà piantata nel terriccio con un’angolatura di circa 30 gradi. Il vaso, munito di sottovaso e buchi drenanti, andrà posto in un luogo soleggiato con temperatura media di 20 gradi e andrà innaffiato regolarmente. I primi germogli della pianta inizieranno a nascere entro un mese.