Da Ethimo complementi in legno per outdoor
La nuova collezione Ace è disegnata da Patrick Norguet e ha lo scopo di progettare una collezione di complementi in legno per lo sport outdoor
Con la collezione Ace, disegnata da Patrick Norguet, Ethimo intraprende una nuova avventura,
progettando una collezione di complementi per lo sport outdoor, il cui nome trae ispirazione
dal famoso colpo vincente nel tennis.
Ace è stata pensata per arredare in modo esclusivo campi da tennis, piscine, club house dei circoli sportivi o resort. Le diverse configurazioni che si possono creare sottolineano la flessibilità e versatilità del progetto, destinato non solo ai circuiti professionali o ai grandi eventi sportivi, ma alla normale fruizione delle attività sportive.
Ace è una rivisitazione contemporanea e di design degli arredi funzionali solitamente posizionati a bordo campo o piscina, degli spazi destinati all’accoglienza degli atleti, degli ospiti o degli appassionati. Il fulcro della collezione è rappresentato da una panca estremamente flessibile e configurabile in base alle diverse esigenze che può essere completata con diversi accessori, come i piani realizzati in Black Corck – un materiale naturale ed ecologico al 100% – il porta scarpe, il porta borsa o il contenitore con porta bottiglie in alluminio.
Le panche, modulabili, rendono possibili diverse configurazioni e personalizzazioni. In particolare, le basi configurative sulle quali poter inserire accessori e sedute sono realizzate in quattro diverse lunghezze: 150 cm, 210 cm, 240 cm e 300 cm.
I materiali protagonisti che danno forma alle diverse struture sono il teak naturale (certificato FSC) e l’alluminio, questo disponibile in quattro varianti di colore: Black Red, Moss Green, Coffee Brown e Warmwhite.
“Con questo ambizioso progetto abbiamo voluto dare una nuova interpretazione al design e alla
comodità troppo spesso sottovalutati che solitamente caraterizzano le postazioni e le sedute sportive
realizzando una collezione di qualità composta da soluzioni altamente funzionali per ‘accompagnare’
gli sportivi durante le gare e assicurare loro un maggior benessere – racconta Patrick Norguet – Ace
prende forma dalla reale esigenza di costruire un nuovo e migliore senso di comfort ai giocatori durante
gli eventi internazionali. Con Ethimo abbiamo così pensato a un ‘sistema’ dal design pulito ed elegante
per soddisfare le più diverse necessità.”