News

Un foresta per la Community

Xiaomi Italia ha inaugurato il 19 luglio 2021 un progetto per regalare oltre 1000 alberi in collaborazione con Treedom

Xiaomi ha lanciato il 19 luglio un’iniziativa che porterà alla nascita di una foresta dedicata alla propria Community. Il progetto sarà realizzato con l’ausilio della piattaforma Treedom, che permette alle persone e alle aziende di piantare alberi a distanza e di seguirne online la crescita. Xiaomi Italia ha scelto di regalare ai suoi sostenitori circa 1000 alberi e ogni albero avrà il suo profilo, completo di fotografia, coordinate e un diario con aggiornamenti che manterrà informati i fan sui benefici ambientali che il proprio albero sta apportando al pianeta.

L’obiettivo dell’iniziativa

L’iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare i clienti sulla tutela ambientale, infatti, i Mi Fan italiani che si aggiudicheranno gli oltre 1000 alberi porranno le basi per la nascita di una foresta che, grazie al contributo di tutta la Community, potrà crescere e rendere più verde il nostro Pianeta. Attraverso un’azione semplice come la piantumazione di un seme si possono infatti ottenere importanti vantaggi per l’ecosistema: un albero è in grado di assorbire anidride carbonica, contrastare l’erosione del suolo, favorire l’arricchimento della biodiversità e tutelare la fertilità dei terreni.

Con oltre 400.000 fan, la Mi Community di Xiaomi si è sempre distinta per il suo forte e spontaneo attaccamento al brand, mai visto prima sul mercato, ed è grazie soprattutto al supporto dei Mi Fan che Xiaomi ha raggiunto in Italia e in tutto il mondo il successo che noi tutti sappiamo” – ha dichiarato Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia. Siamo convinti che anche in questo caso, il progetto troverà letteralmente terreno fertile tra tutti i nostri Fan che contribuiranno a rendere la foresta della Mi Community sempre più grande e ricca.”

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker