AssociazioniNews

Pubblicata in italiano la norma UNI EN 14342 su pavimentazioni di legno e parquet

È stata tradotta in italiano la norma europea UNI EN 14342 “Pavimentazioni di legno e parquet – Caratteristiche, valutazione di conformità e marcatura” che definisce e specifica le caratteristiche pertinenti e i requisiti della superficie piana delle pavimentazioni di legno e parquet, nonché gli appropriati metodi di prova per la determinazione della loro idoneità per l’utilizzo come pavimentazioni interne inclusi i locali dei trasporti pubblici completamente chiusi. La norma tratta inoltre la valutazione di conformità e le esigenze riguardanti la marcatura di questi prodotti.

La norma -emessa nel 2013– è stata per lungo tempo reperibile solo in lingua inglese, mentre ora è stata ufficialmente tradotta in italiano, eliminando eventuali incongruenze e/o errate interpretazioni di termini e definizioni.

La norma UNI EN 14342:2013 in italiano “Pavimentazioni di legno e parquet – Caratteristiche, valutazione di conformità e marcatura” è disponibile sia in formato elettronico che in formato cartaceo sul sito UNI.

 

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker