Posa

Pavimenti in legno per ogni gusto

Le diverse finiture donano libertà al cliente finale di comporre il pavimenti in legno secondo il proprio gusto personale

Il parquet è un equilibrio di armonia e benessere che si crea quando la casa entra in sintonia con l’ambiente e gli arredi, riuscendo a trasmettere non solo con il pavimento, ma anche con i componenti, un habitat che diffonde calore, originalità e singolarità.

Esistono molteplici finiture, lavorazioni e dimensioni del parquet, che donano la libertà al cliente finale di comporre i pavimenti in legno al meglio per il suo gusto personale. L’ambiente presentato nelle immagini è stato realizzato a Cisano Bergamasco in provincia di Bergamo, con un pavimento a 3 strati da 15 mm con essenza nobile da 5 mm in rovere spazzolato rustica natura della ditta CP Parquet, azienda di Pieve del Grappa in provincia di Treviso, incollato con adesivo organico minerale GreenBuilding L34 Evolution della Kerakoll, azienda di Sassuolo in provincia di Modena.

La struttura con tre strati incrociati di vero legno garantisce una eccezionale stabilità nel tempo, anche nei maxi formati in lunghezza e larghezza.

La spazzolatura viene realizzata grazie all’uso di speciali spazzole che rimuovono delicatamente la parte più tenera del legno sulla superficie, portando in primo piano le venature naturali, senza rovinare le fibre. La plancia impiegata per il pavimento è stata riproposta per la realizzazione in opera della scala e mensole, abbinando alla pedata un torello quadro in legno massello, senza l’utilizzo del battiscopa grazie alla perfezione del gradino.

 

L’abbinamento delle diverse superfici conferma che il parquet può essere utilizzato in qualsiasi stile di casa.

Il socio si racconta

F.lli Rosa pavimenti nasce nel 1948 dalla passione di Egidio Rosa per i pavimenti in legno e trasmessa di generazione in generazione, riuscendo ad affermarsi negli anni per la propria capacità nel settore dei pavimenti. Oggi lo showroom, situato a Monte Marenzo in provincia di Lecco, è gestito dai soci Marco, Ilenia e Remo Rosa. La società ha allargato e consolidato i propri servizi grazie alla qualità dei materiali, alle competenze nel rispondere alle esigenze abitative e d’arredo, alla disponibilità dello staff.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker