Very Peri, è il nuovo colore dell’anno 2022
Pantone ha annunciato il nuovo colore dell'anno, una sfumatura che abbraccia le tonalità del viola, lilla e blu
Il colore dell’anno 2022 per Pantone si chiama Very Peri e può essere definito una tonalità che, come descritto sul sito dell’Istituto, abbraccia le qualità dei blu ma possiede allo stesso tempo un sottotono viola-rosso.
Il mondo del design, puntualmente, accoglie tale proclamazione con interesse ed entusiasmo anche perché, è bene ricordarlo, la scelta è frutto di uno studio attento delle tendenze e si propone come uno strumento concreto nelle mani dei creativi di ogni specialità.
Agli occhi dei meno esperti Very Peri si presenta come una tonalità di viola che, al netto di tutte le più poetiche dissertazioni possibili, è un colore che già da tempo abbiamo imparato ad apprezzare e integrare nel nostro guardaroba e nelle nostre case.
Il Viola nel mondo dell’arredo
In relazione al mondo dell’arredo, il viola – con tutte le sue tonalità – trova grande applicazione nei rivestimenti tessili e complementi d’arredo mentre risulta meno sfruttato quando si parla di mobilio.
Steel, azienda italiana che produce cucine semi-professionali, già da tempo propone un’ampia gamma di soluzioni per integrare il colore in cucina: tra le proposte disponibili, la finitura Ametista potrebbe incuriosire chi – attento alle indicazioni offerte da Pantone – vuole integrare una nota di colore violaceo anche nel luogo più creativo dell’intera casa.