Design

CREST The Outdoor Landscape System

Il progetto di UNOPIÙ design by Stefano Boeri Interiors

Unopiù presenta in occasione della Milano Design Week 2022 “CREST The Outdoor Landscape Sy- stem”, un progetto modulare e altamente versatile, nato dall’incontro tra l’azienda, che ha fatto del vivere in armonia con la natura la sua mission da oltre 40 anni, e Stefano Boeri Interiors, studio multidi- sciplinare fondato dagli architetti Stefano Boeri e Giorgio Donà, che opera e sviluppa progetti e ricer- che nell’ambito dell’architettura di interni, dell’exhibition design e del product design.

CREST, già dal nome, trae ispirazione dalle linee di un paesaggio naturale per ridisegnare una nuova fruizione degli spazi esterni e rappresenta un nuovo modo di applicare soluzioni architetturali a processi di product design.

CREST The Outdoor Landscape System” offre la possibilità di rivivere le molteplici attività tipicamente svolte indoor all’esterno, esplorando nuove soluzioni dell’abitare gli spazi all’aperto integrandole in un sistema modulare d’arredo. La collaborazione tra Unopiù e Stefano Boeri Interiors nasce infatti con l’obiettivo di favorire la fruizione dell’ambiente outdoor, stimolando il benessere dell’uomo. Grazie alla sua modularità, CREST è un arredo destinato ad accogliere e suggerire una moltitudine di attività siano esse leisure o professional, ma anche legate alla convivialità, dove ritrovare una dimensione più rilassata e familiare, a contatto con la natura.

Il design del progetto, costituito da moduli componibili con sedute, chaise longue, tavoli e lavabi, assolve a diverse funzioni in un’ottica fluida e poliedrica: mangiare, cucinare, condividere, cooperare, giocare, imparare, incontrare, meditare, lavorare e rilassarsi.

CREST è stato pensato e composto attorno a tre elementi principali tipici degli arredi outdoor: tessuto, legno di Okumè e acciaio inox satinato per garantire durabilità e resistenza agli agenti atmosferici.

L’Okumè, un legno ad altissima impermeabilità e resistenza esterna, l’acciaio inox satinato e il tessuto sono i materiali che definiscono la matericità di questo prodotto e la sua identità tattile. Un’essenza pregiata e dalle caratteristiche uniche, calda, intensa ed estremamente duratura come quella dell’Okumè si sposa con la gradevolezza estetica e la resistenza dell’acciaio inox, un materiale riciclabile al 100%, e con il comfort delle cuscinerie, realizzate con tessuti anche impermeabili, disponibili su ri- chiesta nella colour palette Unopiù.

Il perfetto bilanciamento estetico tra Okumè e acciaio inox riassume in sé gli equilibri ideali di mondi apparentemente opposti: tra indoor e outdoor, tra matericità del legno e asetticità dell’acciaio, tra urban living e country living, tra privato e pubblico.

Per le sue caratteristiche di versatilità e duttilità, “CREST The Outdoor Landscape System” può essere ospitato all’interno di un giardino o su una terrazza, così come nello spazio esterno di un ufficio, fino ad arrivare all’area lounge di un hotel o nell’outdoor di una biblioteca, dal residenziale al contract, andando incontro a un sistema fluido di interazione dello spazio esterno in connessione con la natura.

Il sistema di arredo outdoor che compone “CREST The Outdoor Landscape System” di Unopiù by Stefano Boeri Interiors è raccontato in anteprima a Milano attraverso un allestimento dedicato nello showroom del brand in via Pontaccio 9 e sarà disponibile nei negozi, sul sito e presso i partner Unopiù, a partire da gennaio 2023.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker