AziendeDesignMercato

Una nuova collezione per riscoprire le quadrotte

Nella collezione Quadrotte Signature di Woodco la maestria artigiana incontra l’estro creativo dei professionisti del design, per pavimenti unici e fortemente suggestivi

Soluzione decorativa tra le più antiche e preziose, la quadrotta è la forma più nobile di pavimento in legno. Nella nuova collezione di Quadrotte Signature, Woodco valorizza il lato più creativo di questo antico formato unendo tecniche e strumenti della tradizione a una minuziosa ricerca stilistica. L’obiettivo è dare vita a superfici contemporanee che sappiano enfatizzare le possibilità del legno, divenendo un elogio alla bellezza e all’artigianalità.

Il valore della lavorazione manuale

Realizzate da artigiani esperti, le Quadrotte Signature vengono create manualmente attraverso un sapiente gioco di incastri ed intarsi che, ripetuti all’infinito, danno forma a geometrie dall’alto impatto estetico. Per soddisfare le più svariate esigenze in termini di design, Woodco ha studiato sette diverse composizioni, tutte proposte nel formato 600×600 mm e composte da uno strato di legno nobile di 4 mm abbinato a un supporto in multistrato di betulla. A queste si unisce la quadrotta “Versailles”, ispirata alle pavimentazioni della prestigiosa reggia reale e pertanto realizzata in un formato più grande, 800×800 mm.

Nessun limite alla creatività

Tutte le Quadrotte Signature, dalla più regolare alla più elaborata, sono disponibili in 33 diverse colorazioni e possono anche essere realizzate mixando tra loro essenze legnose diverse (Rovere, Rovere Termotrattato e Noce). Inoltre, dalla collaborazione tra professionisti del design e artigiani possono nascere ulteriori idee di disegno o di schema, arricchite da lavorazioni customizzate uniche ed esclusive. Una possibilità pensata e dedicata a chi è alla ricerca di un pavimento in legno davvero a misura dei propri progetti.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker