Vetrina

I parquet Woodco per Chiara Ferragni Brand

Woodco firma i rivestimenti a pavimento della nuova sede di Chiara Ferragni Brand

Woodco firma i rivestimenti a pavimento della nuova sede di Chiara Ferragni Brand a Milano: due diverse soluzioni, una per lo showroom e una per l’area uffici, per un totale di circa 800 mq di superfici.

A impreziosire l’area dedicata allo showroom, un elegante parquet a spina italiana firmato Woodco. Per gli spazi dedicati agli uffici, invece, è stato scelto un pavimento in laminato del brand BerryAlloc, altra esclusiva Woodco per il territorio italiano.

Woodco ha diversificato le proposte per garantire ad ogni ambiente la giusta finitura in base alle diverse esigenze stilistiche e funzionali: per gli spazi iconici dello showroom, quindi, si è optato per un raffinato parquet in Rovere realizzato in un particolare formato di spina italiana, per l’area operativa, invece, è stato scelto un pavimento in laminato del brand BerryAlloc esclusiva Woodco sul territorio italiano – in grado di assicurare elevate performance tecniche ed estetiche.

I pavimenti di Woodco per Chiara Ferragni Brand

La volontà di ottenere un’atmosfera istituzionale e allo stesso tempo molto calda e accogliente ha orientato le scelte progettuali a prediligere il legno come rivestimento principale per i pavimenti.

Per lo showroom, in particolare, è stato scelto un elegante parquet a spina italiana, che Woodco ha proposto non in un classico formato, ma in una speciale variante chiamata Arrow, caratterizzata da listelli molto stretti delle dimensioni di 45×450 mm. Realizzato in pregiato Rovere di Slavonia, il parquet – posato nell’intensa colorazione Rovere Ecrù – è stato rifinito con una vernice naturale extra opaca al alta resistenza, completamente atossica e sicura sia per le persone che per l’ambiente. L’effetto multisfaccettato della superficie, dovuto alla ripetizione incessante degli elementi, ha permesso di dare luogo ad un pavimento mutevole e scenografico, perfetto per valorizzare l’esclusività degli articoli in esposizione.

Parquet Woodco per lo showroom di Chiara Ferragni Brand
Parquet Woodco per lo showroom di Chiara Ferragni Brand

Per l’area operativa della nuova sede di Chiara Ferragni Brand, invece, la necessità di avere una pavimentazione molto resistente al calpestio e alle sollecitazioni tipiche degli uffici (come lo sfregamento delle sedie) ha spinto Woodco a proporre un pavimento in laminato effetto legno del brand BerryAlloc, realtà belga con cui Woodco collabora in esclusiva per l’Italia dal 2012. La scelta è ricaduta sulla collezione Eternity Long, che permette di realizzare superfici estremamente resistenti al calpestio, caratterizzate da tavole molto lunghe (2038 x 190 mm) e da decori che riproducono fedelmente i nodi, le sfumature e le irregolarità tipiche dei pavimenti in vero legno. Per potenziare la luminosità degli ambienti e regalare un effetto di naturalità, è stato posato il decoro Jazz XXL Natural, contraddistinto da sottotoni mielati e da una texture pulita e omogenea.

Pavimento in laminato effetto legno del brand BerryAlloc
Pavimento in laminato effetto legno del brand BerryAlloc

Per ulteriori informazioni:

www.woodco.it

www.berryalloc.it

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker