La realizzazione

Classica eleganza

A Brescia, da una ristrutturazione totale, sono nate due abitazioni caratterizzate da rigore classico e moderna eleganza

Siamo a Brescia, qui sono state realizzate due abitazioni a partire da un vecchio edificio. Per la realizzazione del progetto, il fabbricato preesistente è stato abbattuto fino alle fondamenta e completamente ricostruito.

La progettazione, curata dallo studio dell’architetto Flavio Maggiore, ha dato vita a due abitazioni caratterizzate da grande rigore classico e moderna eleganza. Se il carattere classico del progetto è evidente nell’adozione del legno che come un filo conduttore si ritrova in tutta la casa, dalla cucina allo studio; la moderna eleganza emerge dalle finiture contemporanee sapientemente adottate. L’impronta classica del legno, non è solo data dall’arredo, ma anche e soprattutto dalla volontà di posare un prestigioso parquet a correre in tutti gli ambienti dell’abitazione compresa la cucina e i bagni. Per questo ruolo da protagonista sono stati scelti i listoni in legno di rovere della collezione Tavole del Piave nella finitura Accadueo di Itlas, un assito prefinito a tre strati dalle grandi dimensioni, che si distingue per il grande fascino naturale e la qualità della finitura che garantisce durabilità nel tempo e la massima resistenza agli urti e alle abrasioni.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Dai anche uno sguardo a...

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker