Fiere ed EventiNews

DOMOTEX Asia /CHINAFLOOR: un successo

La diciottesima edizione di DOMOTEX Asia / CHINAFLOOR è stata un successo. La maniefstazione che si è svolta dal 22 al 24 marzo 2016 ha registrato la partecipazione di 1.303 espositori provenienti da 39 paesi, che hanno attratto ben 50.398 visitatori professionali provenienti da più di 110 nazioni. I numeri di quest’anno dunque indicano un aumento del 9,3% del numero dei visitatori rispetto allo scorso anno e suggeriscono chiaramente che la principale manifestazione internazionale in Asia sui pavimenti ha sempre più appeal.

 

2 hallways

DOMOTEX Asia / CHINAFLOOR fiera leader

L’edizione di quest’anno ha riconfermato l’importanza della fiera nel panorama degli eventi di settore in Asia. In particolare, l’aumento del numero di espositori e visitatori rappresentano una chiara indicazione della fiducia che gli operatori del settore ripongono nella manifestazione come la migliore piattaforma per fare affari nella regione. I visitatori provenienti da tutto il mondo hanno scoperto nuove tendenze, tecnologie e innovazioni in 12 padiglioni per una superficie totale di 140.000 metri quadrati e hanno partecipato a più di 30 conferenze, eventi e seminari in tema di pavimenti, di applicazioni e di innovazione tenute da esperti, professionisti e progettisti di fama mondiale.

Un network internazionale di qualità e validi strumenti di lavoro

L’edizione di quest’anno di DOMOTEX Asia / CHINAFLOOR si è distinta anche per aver richiamato un network internazionale di qualità e aver dato validi strumenti di lavoro che hanno permesso di ottimizzare lo scambio di conoscenze e le opportunità di business. A dimostrazione della levatura internazionale dell’evento, per la prima volta una delegazione nordamericana di distributori, composta da 12 dei nomi più importanti del settore negli Stati Uniti d’America, hanno visitato gli impianti di produzione dei principali produttori di pavimenti situati nei pressi di Shanghai. D’altra parte a questa grande partecipazione internazionale, è corrisposta anche la messa a disposizione da parte dell’organizzazione della fiera di momenti d’incontro e strumenti efficaci per creare opportunità di scambio e innescare sinergie interessanti come il Wood Flooring Forum, ovvero il punto d’incontro dove i protagonisti del mondo dei pavimenti si sono incontrati e hanno fatto affairi, un assoluto “must go” per le aziende del settore.

16 WFF panel discussion

Innovazione e sostenibilità ambientale

La tutela dell’ambiente e l’innovazione sono stati, poi, i temi principali della manifestazione che ha inserito in programma due eventi di grande richiamo: il premio Green Step Asia Awards e la campagna InnovAction Flooring. Il concorso Green Step Asia Awards aperto a qualsiasi produttore con impianti di produzione in Asia ha premiato quelle realtà che si sono distinte per ecosostenibilità. D’altra parte InnovAction Flooring ha anche quest’anno attirato un gran numero di imprese che creano innovazione. La votazione on line dei migliori prodotti si è conclusa il 23 marzo con una cerimonia che ha eletto i vincitori del concorso, trenta aziende sono state premiate per i loro prodotti innovativi.

Ci sono tutti gli elementi per affermare che l’edizione 2016 di DOMOTEX Asia / CHINAFLOOR sia stata un successo e abbia rappresentanto una grande occasione per il settore dei pavimenti in Oriente. La preparazione per la 19a edizione è già iniziato e si sono già aperte le prenotazioni per il 21 al 23 marzo 2017, quer quello che è ormai diventato un evento da non perdere.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker