Fiere ed EventiNews

Conto alla rovescia per Xylexpo 2016

Manca davvero poco a Xylexpo 2016, che celebrerà la venticinquesima edizione dal 24 al 28 maggio prossimo, presso il quartiere di FieraMilano-Rho. Quasi 30 mila metri quadrati, di cui 23 mila occupati da 311 aziende italiane, 7 mila dai 122 espositori stranieri che hanno scelto di prendere parte alla biennale internazionale delle tecnologie per il legno e i componenti per l’industria del mobile.

Siamo piuttosto soddisfatti”, ha commentato Lorenzo Primultini, presidente della rassegna e di Acimall, l’associazione che rappresenta i costruttori italiani. “Sarà una fiera fortemente concentrata sulla innovazione e i 433 espositori che, a oggi, ne faranno parte sanno molto bene che cosa aspettarsi dalle giornate milanesi e cosa l’esigente pubblico della nostra fiera si attende da loro”.
Xylexpo –ha proseguito Primultini– si dimostra sempre più una fiera concreta, che riflette un mercato attento a tutto ciò che può permettere di incrementare la propria competitività. Lo sanno bene tutti i più grandi gruppi che, insieme alle imprese piccole e medie che sono la ricchezza di questo comparto industriale, quest’anno saranno presenti al gran completo”.

I servizi on line

Nel sito Xylexpo è possibile pre-accreditarsi all’evento, così da facilitare al massimo l’ingresso al quartiere fieristico. Nelle stesse pagine sarà possibile consultare le piante interattive dei padiglioni, una novità che sarà molto apprezzata poichè consente di organizzare al meglio il proprio tempo in fiera e che si aggiunge alle consuete app per Apple e Android che saranno on line nei prossimi giorni.

Su sito sarà, poi, possibile accedere anche al servizio di match making, una piattaforma che consente ai visitatori di costruirsi la propria agenda elettronica richiedendo fin d’ora un appuntamento agli espositori e, al tempo stesso, gli espositori potranno proporsi per un incontro a tutti i visitatori che avranno dichiarato di essere interessati a una particolare tecnologia o applicazione. 

Il capitolo dei servizi on line vede anche la possibilità di cercare nelle pagine del sito di Xylexpo quelle che saranno le novità proposte dagli espositori, un servizio che è oramai tradizione e che da qualche settimana, da quanto è stato reso disponibile agli utenti, vede un crescente numero di accessi.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker