AssociazioniNews

Adriana Spazzoli eletta presidente di fondazione Sodalitas

Da sinistra: Diana Bracco e Adriana Spazzoli

Adriana Spazzoli è la nuova Presidente della Fondazione Sodalitas, organizzazione italiana di riferimento per la Sostenibilità e Responsabilità Sociale d’impresa. Adriana Spazzoli, imprenditrice del Gruppo Mapei –azienda leader mondiale nel settore della chimica per l’edilizia-, è stata eletta all’unanimità dal Consiglio riunito presso l’Assolombarda a Milano, e succede a Diana Bracco che lascia la Presidenza di Fondazione Sodalitas perché non più rinnovabile per statuto dopo due mandati.

“Innovazione, sostenibilità, attenzione alle persone e presenza forte nella comunità sono i valori condivisi dalle aziende aderenti a Fondazione Sodalitas”, spiega Adriana Spazzoli, che poi aggiunge: “Oggi più che mai è necessario che le imprese più avanzate si impegnino a fondo per realizzare un nuovo modello di sviluppo, sostenibile e inclusivo. Il mio impegno come Presidente” conclude Adriana Spazzoli “è che Fondazione Sodalitas contribuisca in modo sempre più efficace a un obiettivo così fondamentale”.

Oggi aderiscono a Fondazione Sodalitas oltre 100 imprese leader, che esprimono un valore economico complessivo di 600 miliardi di euro, pari a oltre il 40% del PIL, e danno lavoro a un milione di persone. Sono imprese italiane e multinazionali, realtà di riferimento nei principali settori di mercato. Fondazione Sodalitas, come partner di CSR Europe, il network promosso dalla Commissione Europea, è impegnata ad attuare nel nostro Paese l’Agenda UE in materia di Sostenibilità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Dai anche uno sguardo a...

Close
Close

Adblock Detected

Please consider supporting us by disabling your ad blocker